Volkswagen: partenza alla Mille Miglia Verde
TRADITORE E FUTURO Un nuovo evento, la Mille Miglia Green, riprende l'idea della tradizionale gara di durata italiana. Tuttavia, sono ammessi solo veicoli elettrici e ibridi. Questo fine settimana (27-29 settembre) partirà la prima edizione della competizione. Come per il tradizionale evento per modelli classici, la partenza sarà a Brescia. Parteciperà anche la vettura recentemente presentata allo IAA [...].

Questo fine settimana (27-29 settembre) prenderà il via la prima edizione della competizione. Come per il tradizionale evento per modelli classici, la partenza sarà a Brescia. Saranno presenti anche la VW e-Up, recentemente presentata all'IAA di Francoforte, e due e-Beetle elettrificate.
Circa 250 chilometri di distanza totale
Alla "Mille Miglia Green" sono ammesse auto di diverse categorie: Auto elettriche pure (celle a combustibile e EV/BEV), veicoli ibridi (PHEV, full/mild hybrid) e auto d'epoca elettriche o auto d'epoca convertite a trazione elettrica fino all'anno di costruzione 1990.
Circa 250 chilometri di percorso totale sono in programma per i partecipanti alla Mille Miglia Green in tre giorni. La prima tappa inizia venerdì sera a Brescia. Sabato, il tour proseguirà verso Milano. La terza e ultima tappa porterà i partecipanti a Lainate domenica.

Il Maggiolino elettrico raggiunge i 150 km/h di velocità massima
Sulle tappe giornaliere di un massimo di 180 chilometri, i veicoli elettrici devono dimostrare la loro piena capacità operativa. La e-Up ha un'autonomia fino a 260 chilometri e produce 83 CV. Con 40 kilowatt di potenza di ricarica a corrente continua, bastano 60 minuti per ricaricare le batterie all'80%.
Proprio come la e-Up, gli e-Bugs hanno una trasmissione elettrica con un cambio a una sola velocità e un sistema di batterie basato sulla e-Up. Nonostante il nuovo peso complessivo di 1280 chilogrammi, il Maggiolino elettrificato accelera a 100 km/h in ben dieci secondi. Il veicolo raggiunge una velocità massima di 150 km/h.
1000migliagreen.it
volkswagen.ch