Volkswagen: la famiglia Schweizer ha fiducia nel marchio
Per la sedicesima volta, la società di media Reader's Digest ha chiesto ai consumatori svizzeri quali sono i loro marchi preferiti. I risultati mostrano che: Marchi tradizionali come Raiffeisen, Die Mobiliar, Ricola, Coop e Nivea sono in testa, come negli anni precedenti. Urs Anderegg, Business Manager Reader's Digest Svizzera: "Questi risultati dimostrano chiaramente che per [...]
Urs Anderegg, Business Manager Reader's Digest Svizzera: "Questi risultati dimostrano chiaramente che per un'azienda vale la pena investire nella fiducia dei propri clienti a lungo termine. Gli imprenditori che pianificano a lungo termine possono utilizzare il loro marchio per ottenere un vantaggio competitivo decisivo sulla concorrenza, soprattutto in tempi economicamente turbolenti".
La posizione di leader di H&M, ad esempio, dimostra che anche la stampa negativa difficilmente scuote la fiducia della famiglia svizzera in un marchio. Dopo tutto, l'azienda viene ripetutamente criticata per le sue condizioni di lavoro. Questo è ancora più evidente con il marchio VW, che ha sostituito Toyota al vertice della categoria automobilistica nonostante lo scandalo delle emissioni.
Foto: Archivio