Vespa: Il topo dei fumetti come mezzo di trasporto urbano

PARTNER CON LA TRADIZIONE Lo scooter Disney Mickey Mouse Edition by Vespa, un'edizione speciale limitata di Vespa, unisce in modo originale i due marchi famosi in tutto il mondo.

Vespa Topolino
La simpatica Vespa è gialla, nera e rossa, proprio come il topo disegnato da Walt Disney.

Il marchio Vespa è da sempre sinonimo di libertà e divertimento in sella, mentre Disney si dedica da sempre alla narrazione. Una collaborazione è quindi la scelta più ovvia. Ora lo scooter di culto è diventato anche l'incarnazione di un sogno nelle fantastiche avventure di Luca, il capolavoro di animazione di Disney e Pixar. Le due icone senza tempo si incontrano in un nuovo progetto per il centenario della Disney, sotto forma del nuovo city runabout Disney Mickey Mouse Edition by Vespa.

Sogni in tempi difficili

Michele Colaninno, Chief Executive of Global Strategy, Product, Marketing and Innovation del Gruppo Piaggio: "I sogni ci fanno guardare al futuro con ottimismo anche nei momenti difficili. Un'icona come Vespa non poteva non rendere omaggio a un'icona intramontabile come Topolino in occasione del centenario di Disney".

Le ruote ricordano le scarpe gialle

Per questa coproduzione, la Vespa Primavera 125cc si colora di nero, rosso, bianco e giallo, i colori del famosissimo topo di Walt Disney. Le ruote gialle ricordano le scarpe di Topolino, mentre gli specchietti neri richiamano le inconfondibili orecchie rotonde. Un motivo grafico che ricalca la silhouette del personaggio adorna entrambi i lati e il frontale della Vespa.

Infine, non poteva mancare la firma di Topolino. È impressa sia sulla sella che sulla parte anteriore dello scudo. La Disney Mickey Mouse Edition di Vespa viene fornita anche con un casco abbinato negli stessi colori. In Svizzera, il nuovo modello è disponibile a partire da 5495 franchi svizzeri.

dirag.ch

(Visitato 389 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento