Lotteria: ap sospensione per il golf di Jacqueline
SUCCESSIVO TUNING Jacqueline Hauser di Neuhausen sperimenta ogni giorno come le caratteristiche di guida di una Volkswagen Golf di quarta generazione con quasi 170.000 chilometri all'attivo possano essere modificate in pochi semplici passi. Il motivo: la dipendente di produzione ha vinto una sospensione coilover ap del valore di 1.000 franchi in un concorso organizzato da KW automotive e AutoSprintCH e [...]
Il motivo: il dipendente di produzione ha vinto una sospensione coilover ap del valore di 1000 franchi in un concorso organizzato da KW automotive e AutoSprintCH e ha fatto installare il pezzo personalmente al Delta Garage Schlatt da Dominik Hans, il capo dell'azienda (all'estrema sinistra nella galleria).
L'abbassamento era un desiderio a lungo coltivato
Jacqueline Hauser: "Ho scoperto il concorso su Instagram e mi sono candidata fornendo alcuni dettagli sull'auto e su di me, oltre ad alcune foto. Alla fine ho aggiunto sotto P.S. che un abbassamento sarebbe stato il tocco finale per la mia auto. Era da tempo che pensavo a un tuning di questo tipo".
L'appassionata automobilista non si aspettava che questo desiderio si realizzasse così rapidamente. Quando finalmente ha fissato un appuntamento con Dominik Hans (all'estrema sinistra nella galleria) per l'installazione delle sospensioni coilover e lo ha annotato in agenda, la fortuna è stata perfetta.
Maneggevolezza e comportamento di guida ottimale
Una volta installati i nuovi ammortizzatori e le nuove molle, che hanno reso la Wolfsburg più bassa di 35 millimetri all'anteriore e di 40 millimetri al posteriore, si trattava di capire come queste modifiche alla Golf IV da 100 CV si sarebbero fatte sentire durante la guida.
Nella descrizione del prodotto si legge: "Le sospensioni Coilover di ap rendono possibile una gestione sportiva e un comportamento di guida ottimale. Regolando una piastra elastica in alluminio, i clienti hanno la possibilità di impostare individualmente l'altezza del veicolo all'interno della gamma testata.
La messa a punto parallela di sportività, comfort e sicurezza offre quindi una configurazione ottimale.
Sembra una buona idea, ma è vera nella pratica?
La differenza è assolutamente sorprendente
Jacqueline Hauser: "All'inizio ero un po' scettica e ho preso le cose con calma. Ho notato subito l'assetto più duro. Si sente ogni asperità della strada. Questo mi piace. Ma è anche molto piacevole allo stesso tempo. La differenza è totalmente diversa. È semplicemente incredibile quello che si può fare. In breve: sono davvero soddisfatto della mia auto, ora molto sportiva".
Obiettivo raggiunto.
KWautomotive.ch
deltagarage-schlatt.ch