Sondaggio: quale auto dà il calcio ai calciatori?
RANGLIST Un'analisi di centinaia di calciatori internazionali e delle loro auto mostra quali sono le categorie e i modelli più popolari. Inoltre, lo studio mette in luce relazioni speciali.
È più di una supposizione affrettata, dopotutto. Gli attaccanti e i centrocampisti preferiscono le auto veloci. I portieri e i difensori, invece, preferiscono le gran turismo e i SUV. Mercedes, Audi e Land Rover sono in cima alla lista dei marchi preferiti.
La valutazione degli esperti di veicoli di Autodoc mostra le auto più ambite da oltre 300 calciatori internazionali e rivela una sorprendente correlazione tra il tipo di veicolo e la posizione del giocatore. Soprattutto in vista dei Mondiali di calcio in Qatar, queste osservazioni offrono molti spunti di riflessione.
Il centrocampo e la tempesta piacciono a chi ama lo sport
La valutazione di Autodoc rivela quali modelli, marche e classi di veicoli guidano i calciatori. La ricerca a lungo termine comprende centinaia di giocatori attuali ed ex nazionali di 45 Paesi e i loro veicoli preferiti.
Il 38% degli attaccanti intervistati possiede un'auto sportiva, tra cui Antoine Griezmann (McLaren 675LT), João Félix (Ferrari 488 GTB) e Robert Lewandowski (Ferrari F12 Berlinetta). Tuttavia, le auto sportive sono ancora più popolari tra i centrocampisti, dove quasi un giocatore su due che ricopre questo ruolo guida un'auto sportiva, come Leon Goretzka (Mercedes-AMG V8 Biturbo) e Mario Götze (Mercedes SL 500).
Largo nel cancello e largo anche sulla strada
È sorprendente che molti dei migliori portieri del mondo preferiscano guidare gran turismo o SUV. Il 36% dei portieri intervistati guida un SUV, tra cui il danese Kasper Schmeichel (Range Rover Sport) e il polacco Wojciech Szczęsny (Porsche Cayenne Lumma Design). Un altro 44% possiede una gran turismo, come Manuel Neuer (Audi RS6). Solo il 4% dei portieri intervistati guida auto sportive.
Il 36% dei difensori guida un SUV, tra cui l'olandese Virgil van Dijk (Mercedes-AMG G63), il francese Theo Hernandez (Lamborghini Urus) e il croato Dejan Lovren (Mercedes GLE Coupé). Il 37% preferisce le gran turismo, come l'inglese Jordan Henderson (Audi RS7) e lo svizzero Ricardo Rodriguez (Porsche Panamera Turbo S).