Serie TV poliziesca: Azione con Turi al Lago di Costanza 🎥
"SCHATTEN IM PARADIES" La serie poliziesca "Schatten im Paradies", in scena intorno al Lago di Costanza e trasmessa da sabato su TELE TOP, promette azione e umorismo. Uno degli attori è il pilota turgoviese Arthur "Turi" Breitenmoser. I telespettatori possono aspettarsi molta azione, comprese grandi auto e scene di corsa. L'emittente televisiva di Winterthur TELE TOP, che trasmette anche nelle case nazionali [...]
Il pubblico può aspettarsi molta azione, comprese grandi auto e scene di corsa.
L'emittente televisiva di Winterthur TELE TOP, che può essere ricevuta anche via cavo in tutto il Paese, trasmetterà dal 13 marzo una serie poliziesca in dodici puntate. "Schatten im Paradies" si concentra sui luoghi più belli intorno al Lago di Costanza e non su assassini e cadaveri (che appaiono solo nelle scene di sogno).
Uomo d'affari misterioso
Il detective privato Max Marek incontra il "Padrino del lago di Costanza". Nel corso delle sue indagini, continua a comparire un misterioso uomo d'affari che sembra essere coinvolto in molte attività criminali.
Dopo i primi episodi, compare come avversario un personaggio altrettanto losco di nome Turi von Rickenbach. È interpretato da Arthur Breitenmoser, molto noto negli ambienti delle corse. Turi, che vive a Rickenbach anche nella vita reale, si unisce anche come co-produttore. La galleria mostra alcune scene del film.
Prima un film al cinema, poi una serie televisiva fino alla Cina
In realtà, "Shadows in Paradise" era inizialmente previsto come film cinematografico in due parti. Il primo film del 2018 è stato finora proiettato solo in Germania, dove il riscontro è stato buono.
Le riprese del secondo film si sono svolte nell'estate 2019. La pandemia di Corona e le sue conseguenze hanno finora impedito la proiezione nei cinema svizzeri.
Dai due lungometraggi e da molto materiale avanzato è nata una serie in dodici puntate che TELE TOP trasmette in esclusiva in Svizzera. È prevista un'altra stagione ancora più ricca di azione. Sono stati trovati anche acquirenti stranieri, come Amazon Prime (in tutto il mondo) e un'emittente in Cina.
Immobili e auto veloci
In 45 anni, Turi Breitenmoser è passato da artigiano a grande imprenditore immobiliare della Svizzera orientale. Nel suo libro "Er war nie zu faul, um reich zu werden" (Non è mai stato troppo pigro per diventare ricco), pubblicato tre anni fa, racconta la sua carriera, segnata anche da colpi bassi, con schietta onestà.
Anche il suo amore per le corse non viene trascurato. Fino a pochi anni fa, il quasi settantenne turgoviese era attivo nello Sports Car Challenge e in precedenza aveva avuto successo anche nel Ferrari Challenge e in altre serie di corse. In Svizzera, suo figlio Jacques (campione SCC 2018) e lui hanno partecipato per l'ultima volta alla Hemberg Hill Climb nel 2019 con le loro auto sportive PRC nel programma di supporto.
Effetto di apprendimento ludico
Oggi Turi si gode la meritata pensione insieme alla moglie Clementine. In risposta alle numerose richieste del regista Jean Paul Saron, che ha conosciuto il bon vivant dopo aver letto il libro di Breitenmoser, Turi ha accettato di svolgere un ruolo di supporto in questo progetto cinematografico, anche se in realtà aveva già abbastanza da fare.
In occasione di un incontro con Hans "Hausi" Leutenegger, che vanta un'esperienza hollywoodiana, Breitenmoser ha convinto anche il suo amico e collega di golf a partecipare con un piccolo ruolo. Oltre a molti professionisti, partecipa anche il cantante Matthias Reim ("Verdammt, ich lieb' Dich"), che vive a Stockach sul Lago di Costanza.
Turi Breitenmoser: "All'inizio non mi piaceva. Sono piuttosto timido. Poi, col tempo, ho iniziato a divertirmi. Quando si gioca con i professionisti, si migliora automaticamente.
Adrenalina e formicolio
Breitenmoser era ovviamente contento di poter apparire anche in "Shadow in Paradise" con alcune auto veloci (anch'esse di sua proprietà) e come pilota nella macchina sportiva da corsa della PRC. Anche sua figlia Severina, che viene rapita, recita e guida.
Cosa è stato più difficile: gareggiare o recitare?
Turi Breitenmoser: "Nelle auto da corsa si sente più adrenalina. Ma accanto ai grandi attori c'è anche il formicolio, soprattutto perché ci sono anche belle signore e riesco a innamorarmi di una..."
Non c'è dubbio che il neo-attore abbia confessato di essere attore e co-produttore per gli ulteriori episodi previsti della serie TV. Per evitare che Turi si arrugginisca come pilota, ha ordinato a Pedrazza, nel vicino Vorarlberg, una nuova PRC con motore Mader-Cosworth F1 (600 CV per 720 kg di peso del veicolo).
Il breve trailer con riferimento ai tre ospiti speciali di spicco Breitenmoser, Leutenegger e Reim.
Sabato è il giorno
"Ombre in paradiso" andrà in onda in esclusiva e in prima TV svizzera gratuita su TELE TOP ogni sabato dalle 17.00, domenica dalle 18.30 e martedì dalle 17.00 alle 18.00 a partire dal 13 marzo 2021.
Che si tratti del furto di cinque Ferrari dal MAC Museum di Singen o del libro più prezioso della Biblioteca dell'Abbazia di San Gallo: La serie crime, prodotta con un budget ridotto rispetto alle produzioni della televisione svizzera, promette crimini ingegnosi, azione, umorismo e luoghi magnifici.
ecc.