Tuning: le ultime tendenze in mostra ad Essen 🎥

SO MAKES CAR FUN Il Motor Show di Essen è ancora in corso fino al 5 dicembre. Il festival PS presenta auto sportive, tuning & lifestyle, sport motoristici e auto d'epoca. 400 espositori presentano veicoli e accessori in otto padiglioni.

Per molti accordatori, l'understatement e il non essere troppo rumorosi sono il motto.

 

Poiché gli effetti della pandemia sono ancora chiaramente percepibili, quest'anno il Salone dell'Auto di Essen si svolgerà in "edizione limitata", senza arena per gli sport motoristici. Inoltre, si applicheranno la regola 3G e l'obbligo di maschera.

Oliver P. Kuhrt, direttore generale di Messe Essen: "Dalle ambite auto sportive ai telai e alle ruote, fino alle felpe chic, non c'è quasi nessun desiderio che non venga esaudito. Dopo la pausa dovuta alla pandemia, l'attesa di espositori e visitatori è grande. Il salone dimostra l'importanza che le auto hanno e continueranno ad avere in futuro. Le auto non si limitano a portarci da A a B, ma devono essere divertenti e ispirare chi le guida, indipendentemente dal sistema di trazione.

Salone dell'auto di Essen
La mostra speciale tuningXperience alla Messe Essen presenta quasi tutte le varietà di tuning.

Mostra speciale World of Motorsport
Tra le altre cose, il Salone dell'Auto di Essen porta anche il tema degli e-sport: presso lo stand della simulazione motoristica RaceRoom, i visitatori possono provare l'ebbrezza della velocità nell'abitacolo virtuale.

Proprio accanto, gli appassionati potranno ammirare alcune auto da corsa e sportive del passato e del presente nella mostra speciale World of Motorsport, tra cui, ad esempio, una Toyota TS030 Hybrid.

La mobilità sostenibile è al centro dell'attenzione
Non è possibile? Non al Salone dell'Auto di Essen. Anche se le auto a benzina dominano la scena, l'interesse per i veicoli ad alimentazione sostenibile sta crescendo. Il fornitore di servizi di mobilità Next eShare.one presenterà una selezione di modelli di serie attuali alimentati a elettricità, ibrido o idrogeno. La presentazione si concentrerà, tra l'altro, sulle anteprime fieristiche Tesla Model Y e Ford Mustang Mach-E.

Campagna con auto sportive in stile poliziesco
Indipendentemente dall'unità, per l'EMS vale quanto segue: i sintonizzatori non sono acceleratori.

Klaus Stadler, espositore e fondatore del Mustang Owners Club: "Chiunque metta tanto impegno, amore e denaro nella propria auto come gli espositori del Motor Show di Essen non penserebbe mai di guidarla in una gara illegale. Il rischio per se stessi, per gli altri e per il veicolo è troppo grande".

Il fatto che tuning e sicurezza vadano di pari passo al Salone dell'Auto di Essen è dimostrato dall'iniziativa "Tune It Safe!", che a Essen presenta il suo nuovo veicolo di campagna. Tradizionalmente, si tratta di un'auto sportiva elaborata con la livrea della polizia.

Una visita al Salone Classic & Prestige è d'obbligo. Qui i concessionari presentano squisite auto d'epoca in vendita, tra cui molte auto sportive e da corsa. Il salone di vendita di auto d'epoca più antico della Germania è incentrato, tra l'altro, sugli anniversari dei 100 anni della Avus e dei 60 anni della Jaguar E-Type.

essen-motorshow.de

(Visitato 907 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento