Trabant: 24 giorni di gioia pre-natalizia 🎥

NOVITÀ COME CALENDARIO DELL'AVVENTO Lo specialista del modellismo Franzis ha lanciato la Trabant 601 come kit per il calendario dell'Avvento con sonorità a due tempi. Con 24 componenti, addolcisce la stagione prenatalizia senza calorie. Il video mostra in modo breve e conciso in cosa consiste il calendario dell'Avvento Trabi. Ad alcuni è piaciuto molto, per altri non è stato solo una pestilenza olfattiva. Tuttavia, la Trabant [...]

Il video mostra in modo breve e conciso le caratteristiche del calendario dell'Avvento Trabi.

Alcuni la amavano, per altri era una pestilenza, e non solo dal punto di vista olfattivo. Tuttavia, non c'era modo di evitare la Trabant 601. Con la sua carrozzeria di cartone e il suo motore a due tempi, la mobilitazione dei cittadini della DDR sferragliava incessantemente sulle strade dissestate tra il Mar Baltico e i Monti Metalliferi.

Un dolcetto dell'Avvento senza calorie
In occasione del 30° anniversario della riunificazione della Germania, lo specialista di modellismo Franzis ha prodotto il Trabi come kit per il calendario dell'Avvento.

L'assemblaggio è semplice, i pezzi sono realizzati per adattarsi con precisione. Non c'è bisogno di colla, la carrozzeria e l'interno sono uniti con viti che utilizzano dispositivi di fissaggio a scatto.

Piccole sorprese
Nel mezzo ci sono piccole sorprese. Il 6 dicembre, ad esempio, Babbo Natale non porta un altro componente della Trabi, ma un biglietto d'ingresso al Museo August Horch di Zwickau, l'antica sede della Trabant.

In passato, qui venivano costruiti i modelli Horch, Wanderer e DKW; oggi, la Volkswagen produce nel quartiere. La Trabant, spesso definita auto da corsa per la sua carrozzeria in plastica, uscì dalla linea di produzione per la prima volta il 10 settembre 1958.

Il modello finito della Trabant 601 misura 19,5 x 7,5 x 6,5 centimetri.

Con suono a due tempi
Il Trabi era riconoscibile come un due tempi non solo per l'odore, ma anche per il caratteristico suono del motore. Il motore a due cilindri, portato a circa 600 metri cubi e 23 CV con il primo aggiornamento del modello nel 1962, è sempre stato considerato poco affascinante ma indistruttibile. I danni potevano essere facilmente riparati con gli strumenti più semplici.

Il kit contiene anche un cacciavite. Serve per avvitare il generatore di suoni e il vano batterie sotto la piattaforma su cui poggia il cartone da corsa. La Trabi suona attraverso un altoparlante per tutto il suo valore. Forse è un po' stretto, ma è sicuramente autentico e riconoscibile.

Anche un buon materiale di lettura
Il manuale di 52 pagine, scritto con sensibilità e competenza dall'autore ed esperto di veicoli della Germania Est Frank Rönicke, non solo spiega come assemblare il veicolo, ma fornisce anche una panoramica abbastanza completa della storia automobilistica della DDR.

L'opuscolo è bilingue in tedesco e in inglese e rende il calendario dell'Avvento un perfetto regalo pre-natalizio per la comunità internazionale dei fan della Trabant.

L'opuscolo contiene tutte le informazioni necessarie sulla storia della Trabant e sulla produzione di automobili nella DDR.

Facile da ordinare online
Il calendario dell'Avvento Trabant con i relativi opuscoli, pubblicato da Franzis Verlag di Haar, vicino a Monaco, è disponibile presso diversi rivenditori in Svizzera. Da ex libris, è attualmente disponibile con uno sconto di 20 % a un prezzo inferiore di 68 franchi. Collegamento per ordinare.

Esistono anche altri calendari dell'Avvento di questo tipo per la Porsche 911 o Carrera RS, il VW Bulli T1 o il VW Beetle, la Land Rover Defender e molti altri.

franzis.com

 

(Visitato 272 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento