Toyota: il campione del mondo di rally si affida alla GR Yaris
PARTNER FIT Il copilota francese di rally e campione del mondo in carica Julien Ingrassia guida privatamente una Toyota GR Yaris. Con essa, si concentra sulla sportività estrema nel traffico stradale. Un runabout agile per i professionisti. Insieme al pilota Sébastien Ogier, Julien Ingrassia ha vinto la stagione ridotta del Campionato del Mondo Rally FIA lo scorso anno. I due si sono così assicurati il [...]
Insieme al pilota Sébastien Ogier, Julien Ingrassia ha vinto la stagione ridotta del FIA World Rally Championship lo scorso anno. Si è trattato del secondo successo consecutivo per il team Toyota Gazoo Racing WRC. Nel 2019, Gazoo Racing ha vinto il titolo con il team Tänak/Järveoja.
Auto adatta a chi ha esperienza di rally
Julien Ingrassia ha iniziato la sua carriera nel 2002 nella scena dei rally a livello di club in Francia. Dal 2006 in poi ha festeggiato i successi come copilota di Sébastien Ogier, con il quale è diventato campione del mondo Junior nel 2008.
Dopo l'ingresso nella classe regina del WRC, il duo si è trasformato in vincitori della serie, con sette titoli mondiali tra il 2013 e il 2020. Con la GR Yaris, ora guida un veicolo perfettamente su misura per lui.
Potente motore a tre cilindri da 261 CV
La GR Yaris è una vettura sportiva su una nuova piattaforma, dotata di un nuovo motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri che eroga 360 Nm e 261 CV. Tutte e quattro le ruote della vettura, che pesa solo 1288 chilogrammi, sono azionate dallo speciale sistema GR-Four.
Il Circuit Pack opzionale comprende differenziali Torsen sull'asse anteriore e posteriore, oltre a sospensioni appositamente tarate e cerchi in alluminio forgiato da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.