Toyota: Aygo in incognito sulla passerella 🎥
MODELLO DI PRESENTAZIONE La Aygo X Undercover by Toyota, che sarà presentata in anteprima alla Settimana della Moda di Parigi, si distingue per il suo design inconfondibile. Sarà prodotta in un'edizione di soli 5000 esemplari.
Toyota e Undercover hanno ridisegnato la Aygo X come vetrina del meglio di entrambi i marchi. Ispirata alla filosofia di anticonformismo dello stilista giapponese Jun Takahashi, l'aggiornamento del design della Aygo X Undercover presenta un'esclusiva verniciatura bicolore appositamente sviluppata da Toyota, con carrozzeria grigia come base e accenti rosso corallo sui cerchi in lega neri da 18 pollici.
Undercover è noto per il suo gioco di contrasti. Il punk si combina con la moda d'avanguardia, il digitale con l'analogico. Questi principi vengono portati avanti nella collaborazione con Toyota. Il mondo della moda si fonde con quello dell'automobile. "È stata la prima volta che ho lavorato al design di un'automobile. Poiché Toyota è un marchio giapponese così rinomato, il progetto aveva un profondo significato emotivo per me", afferma Takahashi.
Fresca emotività nel Design dell'auto
Gli interni sono caratterizzati da sedili e tappetini con un motivo a monogramma. Il motto di Takahashi - Chaos/Balance - è ripreso sul tetto. Si tratta di una collaborazione insolita nello sviluppo di un'auto. Passando da una carrozzeria a due volumi a una crossover, i designer Toyota in Europa hanno dato alla nuova Aygo X una nuova emozionalità .
Cose inaspettate da dettagli quotidiani
Tadao Mori, responsabile del design di Toyota Europe: "Eravamo consapevoli che Undercover avrebbe potuto enfatizzare ulteriormente il carattere individuale della Aygo X. Eravamo curiosi di sapere come il linguaggio della moda di Jun potesse essere trasferito al processo di sviluppo automobilistico. E: la moda e il design automobilistico hanno molto in comune. Ma Jun ci ha dato una prospettiva completamente nuova sui colori e ci ha mostrato nuovi modi per creare qualcosa di inaspettato dai dettagli di tutti i giorni".