TCS: Jürg Wittwer diventa nuovo Direttore Generale
Il Consiglio di amministrazione del Touring Club Svizzero ha eletto Jürg Wittwer nuovo Direttore generale. Il 49enne zurighese assumerà il nuovo incarico il 1° luglio. Jürg Wittwer è un economista con molti anni di esperienza nel settore dell'assistenza e delle assicurazioni a livello nazionale e internazionale. Ha diretto compagnie di assicurazione viaggi in Svizzera, Spagna, Portogallo e Stati Uniti. [...]

Jürg Wittwer è un economista con molti anni di esperienza nel settore dell'assistenza e delle assicurazioni a livello nazionale e internazionale. Ha diretto compagnie di assicurazione viaggi in Svizzera, Spagna, Portogallo e Stati Uniti. È stato per molti anni amministratore delegato di Mondial Assistance Svizzera (ex ELVIA) e membro del Comitato esecutivo di Allianz Suisse con responsabilità di gestione dell'intera organizzazione di vendita. Recentemente è stato partner di Acredis AG.
Un leader forte e pragmatico
Il presidente centrale del TCS, Peter Goetschi, spiega: "Jürg Wittwer vanta un'esperienza pluriennale e una conoscenza approfondita del settore dell'assistenza. Come leader forte e pragmatico, è perfettamente in grado di gestire un'azienda con 1600 dipendenti e un fatturato di 350 milioni di franchi. In qualità di responsabile operativo, avrà il compito di raccogliere le sfide della concorrenza, di ampliare i servizi per i soci del TCS insieme alle sezioni e di guidare il TCS verso un futuro di successo."
Jürg Wittwer ha 49 anni, è sposato, ha due figli e vive a Binz. Il nuovo Direttore generale assumerà l'incarico il 1° luglio 2016.
www.tcs.ch
Foto: TCS