TCS: Campeggi con nuovi record

BACK TO NATURE Rispetto all'anno precedente, i 23 campeggi del TCS già operativi nel 2018 sono riusciti ad aumentare i pernottamenti di quasi il quattro per cento. Il bel tempo ha contribuito in modo significativo al risultato. Includendo il Camping Thusis Viamala, di recente acquisizione, e il villaggio glamping pop-up del TCS a Laax, il numero totale di pernottamenti è addirittura aumentato di circa il sei per cento [...]

Campeggio
Le famiglie che cercano la natura e l'avventura, ma non vogliono rinunciare al comfort, preferiscono il campeggio.

Includendo il Camping Thusis Viamala, di recente acquisizione, e il villaggio glamping pop-up del TCS a Laax, il numero totale di pernottamenti è addirittura aumentato di circa il 6%, raggiungendo i 596.000.

Oliver Grützner, responsabile del settore Turismo e tempo libero: "Come l'anno precedente, il clima ideale per il campeggio ha giocato a nostro favore. Ma abbiamo anche beneficiato del continuo boom dei campeggi e della maggiore consapevolezza ambientale. Le destinazioni vicine alla natura sono di nuovo di moda".

Campeggio
Il TCS Pop-Up Glamping Village continuerà anche l'anno prossimo, visto il suo grande successo.

Il villaggio glamping pop-up ha dimostrato la sua validità
Dall'inizio di luglio alla fine di settembre, TCS Camping ha gestito il primo villaggio glamping pop-up TCS della Svizzera sull'Alp Plaun, sopra Laax. Le 20 tende arredate in modo confortevole e immerse nella natura sono state molto apprezzate.

Il concetto era rivolto principalmente alle coppie e alle famiglie urbane che cercano la natura e l'avventura, ma non vogliono rinunciare al comfort. Il feedback costantemente positivo e la grande richiesta di una continuazione hanno spinto TCS Camping a offrire il TCS Pop-Up Glamping Village anche l'anno prossimo.

La nuova stagione inizia il 2 aprile 2020
Il 13 ottobre, la maggior parte dei campeggi del TCS chiuderà la stagione. Durante i mesi invernali, il TCS Camping Thunersee-Gwatt sarà completamente ricostruito e rinnovato e aprirà i battenti il 21 maggio 2020. Gli altri campeggi del TCS apriranno la stagione il 2 aprile del prossimo anno.

tcs.ch

(Visitato 285 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento