Tata: un nuovo mondo di auto con il concept Avinya
FUTURE Ultrafabrics, lo specialista dei materiali per gli interni, e la filiale Tata TPEM (Tata Passenger Electric Mobility) mostrano i nuovi materiali per gli interni dello studio EV a quattro porte Avinya Concept.
I colori e l'artigianalità degli interni della berlina studio Avinya Concept si ispirano alle origini indiane della casa automobilistica Tata.
I nuovi materiali per interni Fusion Shimmer e Volar Bio si distinguono non solo per l'alta qualità , ma anche per la produzione sostenibile e le speciali proprietà tattili.

Modello pronto per la produzione in serie entro il 2025
La grande e confortevole berlina Avinya è basata sulla piattaforma Gen 3 di TPEM. Il suo scopo è quello di mostrare la direzione in cui si sta sviluppando la produzione di auto elettriche a questo livello.
Entro il 2025 sarà pronta una versione di serie della berlina dotata di porte ad apertura contrapposta.
Riduzione dell'area dello schermo
Le idee per il design e l'equipaggiamento dello studio includono anche la riduzione dell'area dello schermo all'interno dell'abitacolo, perché gli sviluppatori ritengono, a ragione, che l'eccessivo tempo trascorso sullo schermo durante la guida rappresenti un grave rischio di distrazione.
Tata cita la capacità di ricarica rapida dell'auto come un punto importante della trazione elettrica: in meno di 30 minuti dovrebbe essere possibile prelevare energia per 500 chilometri.
tatamotors.com
ultrafabricsinc.com