Swiss E-Prix: mancano ancora all'appello le persone della griglia

CHANCE Se vuoi essere vicino allo Swiss E-Prix di Berna del 22 giugno 2019 e hai tra i 18 e i 30 anni, puoi candidarti per un posto di lavoro fisso! L'aspetto e il carisma sono importanti. Nel corso dell'infinita discussione sui ruoli di genere, anche l'immagine delle donne nel motorsport viene ripetutamente colpita. Davvero entusiasta [...]

E-Prix
Si cercano ancora ragazze e modelli per lo Swiss E-Prix 2019.

Nel corso dell'infinito dibattito sui ruoli di genere, anche l'immagine delle donne negli sport motoristici è un tema ricorrente. Nessuno si è mai preoccupato delle grid girl che si posizionano davanti alle vetture in quasi tutte le gare automobilistiche che partono su una griglia, mostrando il numero di partenza, il nome del pilota e spesso la nazionalità della squadra e del pilota.

Discussione sulla parità di diritti
In passato, ci sono già stati uno o due tentativi di introdurre i grid boy nel corso dell'uguaglianza. Perché, a parte il fatto che si può discutere se una ragazza griglia è sessista, ci si può anche chiedere perché i ragazzi griglia non potrebbero fare il lavoro altrettanto bene.

SNFEM - Il prossimo modello svizzero di Formula E
L'attuale E-Prix svizzero non si pone nemmeno il problema se l'uno o l'altro, ma cerca semplicemente entrambi. Chiunque abbia un'età compresa tra i 18 e i 30 anni può candidarsi, e l'annuncio online titola la ricerca "Cercasi giovane modello!" e chiama la griglia una passerella. In ogni caso, è sicuramente un'idea divertente per essere in prima linea, quindi contattate in massa, soprattutto i ragazzi.

Annuncio dettagliato su Internet
Il testo afferma esplicitamente: "Non devi essere perfetto. Il tuo aspetto e il tuo carisma contano". Questo è lodevole, così come lo è l'intera campagna; i contabili potrebbero ora arrabbiarsi perché stanno cercando una ragazza griglia barra uomo. Informazioni dettagliate sull'annuncio sono disponibili su Internet alla voce "Jobs" e "Young model".

swisseprix.com

(Visitato 128 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento