Il meccanico Subaru di Uesslingen vice campione del mondo
SUBARU Recentemente (come riporta AutoSprintCH), si sono svolte a Tokyo le finali del Subaru World Technician Competition (SWTC). Il candidato svizzero di Uesslingen è diventato vice campione del mondo. Yves Grubenmann della Dreispitzgarage AG di Uesslingen/TG ha ottenuto un eccellente secondo posto. Da 16 Paesi Presso la sede della Subaru Academy, i campioni di 16 Paesi si sono sfidati per [...]
Yves Grubenmann della Dreispitzgarage AG di Uesslingen/TG ha ottenuto un eccellente secondo posto.
Da 16 paesi
Presso la sede della Subaru Academy, campioni provenienti da 16 Paesi si sono sfidati per il titolo di campione del mondo. I candidati hanno dovuto dimostrare le loro capacità su compiti impegnativi e complessi. Il primo giorno, 40 compiti di prova teorici dovevano essere risolti in 60 minuti.
Conoscenze pratiche richieste
Sui veicoli preparati, i tecnici hanno poi dovuto individuare due guasti elettrici entro 30 minuti. I candidati sono stati messi alla prova con il cambio automatico a variazione continua Subaru Lineartronic per verificare se fossero in grado di effettuare revisioni anche su unità complesse. La disciplina suprema, la "prova di diagnosi del veicolo a bordo" della durata di 50 minuti, è stata brillantemente padroneggiata dallo svizzero Yves Grubenmann. Dopo soli 15 minuti circa, Yves Grubenmann è riuscito ad avviare per primo il motore. Poco prima dello scadere del tempo stabilito, ha segnato l'ultimo dei tre errori. Oltre a lui, nessuno degli altri 15 candidati ha avuto successo.