Skoda: record di giri sulla Nordschleife

PULSANTE PIENO Sulla leggendaria Nürburgring-Nordschleife, la pilota Sabine Schmitz ha stabilito un nuovo straordinario record sul giro per i SUV a sette posti con la Skoda Kodiaq RS. La velocissima donna ha completato il percorso di 20,8 chilometri in 9:29,84 minuti. Il modello da 239 CV con il diesel biturbo da 2,0 litri, la trazione integrale e il telaio adattivo sarà presentato in anteprima mondiale al Salone dell'automobile di inizio ottobre [...]

Nordschleife
Sabine Schmitz stima di aver percorso più di 30.000 giri della Nordschleife fino ad oggi. La Skoda Kodiaq RS (che significa rally sport) ha una potenza di 239 CV.

La veloce signora ha completato il percorso di 20,8 chilometri in 9:29,84 minuti. Il modello da 239 CV con diesel biturbo da 2,0 litri, trazione integrale e telaio adattivo sarà presentato in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Parigi all'inizio di ottobre.

Prima donna vincitrice della leggendaria classica dell'Eifel
Sabine Schmitz partecipa regolarmente al campionato di endurance (VLN) e alla 24 ore del Nürburgring: nel 1996 è stata la prima donna a vincere la classica dell'Eifel e ha ripetuto il successo l'anno successivo.

Si è fatta conoscere da un vasto pubblico come autista di lunga data del Ring Taxi e come presentatrice di vari programmi automobilistici.

skoda.ch

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento