Skoda: Pick-up Mountiaq sesto apprendista 🎥
PREGHIAMO DI COSTRUIRE La sesta Skoda Apprentice Car, la Mountiaq a trazione integrale, è uno spettacolare concept di pick-up basato sulla Kodiaq. È stata progettata e costruita da 35 apprendisti nell'ambito della loro formazione. Gli apprendisti sono stati responsabili della logistica, della pianificazione e dell'organizzazione di questo progetto. Questa vettura fa parte della tradizione della Skoda Academy dal 2014. Nel processo [...]
I tirocinanti sono stati responsabili della logistica, della pianificazione e dell'organizzazione di questo progetto. Dal 2014, un'auto come questa fa parte della tradizione della Skoda Academy. In questo caso, gli studenti progettano un veicolo della gamma di modelli della Casa ceca secondo le loro idee, con la guida dei loro istruttori.
Dettagli selezionati e idee intelligenti
Sono supportati da ingegneri e dipendenti delle aree di produzione, sviluppo tecnico e design. Il risultato di quest'anno, la Skoda Mountiaq, è già la sesta auto di questo tipo dopo tre cabriolet, una coupé e un pick-up elettrico con celle solari. Come i suoi predecessori, è ricca di equipaggiamenti utili, dettagli accuratamente selezionati e idee intelligenti.
Veicolo fuoristrada con utilità quotidiana
Questa volta, i ragazzi hanno deciso di trasformare una Skoda Kodiaq standard come progetto di semestre. Il risultato è stato un pick-up spettacolare. Doveva trasmettere un senso di avventura e di fuoristrada e allo stesso tempo combinare il fascino di un moderno veicolo lifestyle con l'utilità quotidiana di un pick-up. L'attenzione doveva essere concentrata sull'eccellente trazione integrale e sulle capacità fuoristradistiche, che includevano un verricello anteriore. Da qui il nome Mountiaq.
Spazio nascosto sotto il letto di carico
Una volta ultimato il progetto, è iniziata l'implementazione pratica. I lavori di carrozzeria e di verniciatura e il rinforzo della carrozzeria. Poi gli apprendisti hanno rimosso il tetto, costruito una parete posteriore per la cabina di guida e i finestrini posteriori e laterali. Infine, è stata la volta dell'area di carico con uno spazio di stoccaggio nascosto al di sotto. Porte allargate, paraurti modificati, pedane sulle soglie delle porte e un posteriore completamente ridisegnato hanno concluso la carrozzeria. Una delle sfide più grandi per gli apprendisti è stata l'integrazione di un portellone posteriore completamente funzionale.
Area di carico e griglia del radiatore illuminate
Una volta aumentata l'altezza da terra, montati speciali pneumatici da fuoristrada e reso accogliente l'abitacolo, tutta una serie di idee creative ha aggiunto i punti i decisivi.
Questo include, ad esempio, l'illuminazione del Mountiaq. Oltre alla zona di carico illuminata, anche la griglia del radiatore, il logo del marchio sul cofano e il vano motore sono illuminati.
Impianto audio con altoparlanti da 320 watt
Altri elementi di spicco sono la barra luminosa sul tetto. All'interno, si trovano un frigorifero integrato e due walkie-talkie che appartengono al veicolo. Gli apprendisti dell'anno in corso hanno creato un elemento molto speciale disegnando il proprio logo per Mountiaq: un'auto davanti alla sagoma di una montagna. Questo logo è ricamato in arancione sugli schienali dei sedili anteriori.
E quando i giovani sono al lavoro, non può mancare un sistema audio sofisticato. Hanno integrato i diffusori da 320 watt con un amplificatore da 2000 watt e un subwoofer da 2000 watt.