Auto svizzera: la Jaguar I-Pace vince le elezioni
VITTORIA SOFT La Jaguar I-PACE, il primo veicolo completamente elettrico del marchio, si aggiudica il premio di Auto dell'Anno Svizzera 2019. La I-PACE ha prevalso sulle dieci finaliste con motori a combustione. È stato così dimostrato ancora una volta che la mobilità elettrica ha un futuro e non ha nulla da invidiare ai veicoli con motori convenzionali. La scelta è composta dalle [...]
La I-PACE ha prevalso sui dieci finalisti con motori a combustione. Questo dimostra ancora una volta che la mobilità elettrica ha un futuro e non è affatto inferiore ai veicoli con motori convenzionali.
La scelta si basa sulla valutazione di una giuria di esperti composta da 13 professionisti svizzeri del settore e da giornalisti automobilistici. E nella votazione pubblica condotta in tutto il Paese da Schweizer Illustrierte e AutoScout24, la VW Touareg si è aggiudicata il premio di "Auto preferita dagli svizzeri".
Sono stati testati 39 nuovi modelli
Per l'ottava volta, Schweizer Illustrierte, insieme ai suoi partner AutoScout24, BLICK, SonntagsBlick, L'illustré e il caffè, ha cercato l'"Auto svizzera dell'anno". Nelle categorie principali del più grande concorso automobilistico interlinguistico, 39 nuove auto si sono contese il favore della giuria e del pubblico. Le giurie di esperti hanno scelto "L'auto svizzera dell'anno", "L'auto più elegante della Svizzera" e "L'auto più ecologica della Svizzera". Inoltre, sono stati espressi circa 40.000 voti nell'elezione a livello nazionale dell'"Auto preferita dagli svizzeri".
I vincitori del 2019 in sintesi
"L'auto svizzera dell'anno
1. Jaguar I-Pace
2. Mercedes Classe A
3. Volvo XC40
"L'auto preferita dagli svizzeri
1. VW Touareg
2. Volvo XC40
3. Audi Q3
"L'auto più ecologica della Svizzera"
1. Hyundai Kona elettrica
2. Nissan Leaf
3. VW Polo TGI
"L'auto più elegante della Svizzera"
1. Alpine A110
2. Mercedes Classe G
3. Suzuki Jimny