Schumacher: omaggio per i suoi 50 anni 🎥
APP E MOSTRA In occasione del 50° compleanno di Michael Schumacher, il 3 gennaio 2019, è stata realizzata una nuova app per tutti i fan e una mostra speciale al Museo Ferrari di Maranello. Il 29 dicembre 2013 Michael Schumacher ha avuto un incidente mentre sciava sulle Alpi francesi. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha riportato gravi lesioni alla testa. Da allora, ha vissuto a [...]

Il 29 dicembre 2013, Michael Schumacher ha avuto un incidente mentre sciava sulle Alpi francesi. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha riportato gravi lesioni alla testa. Da allora vive isolato dalla famiglia nella sua tenuta di Gland, sul lago di Ginevra.
Lo stato di salute di Schumacher ha più volte dato adito a speculazioni negli ultimi cinque anni. Alla vigilia del suo 50° compleanno, il 3 gennaio 2019, la sua famiglia si è rivolta ai fan attraverso la pagina Facebook ufficiale: "Potete essere certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo. Vi prego di capire se seguiamo i desideri di Michael e lasciamo un argomento così delicato come la salute nella sfera privata, come abbiamo sempre fatto in passato".
Applicazione ufficiale
Allo stesso tempo, la Keep Fighting Foundation offre a lui e a tutti i fan un regalo di compleanno molto speciale: l'applicazione Michael Schumacher. Si tratta di un museo virtuale che onora la carriera del pilota di Formula 1 di maggior successo della storia in un modo senza precedenti. Sarà disponibile dal 3 gennaio negli app store sia in versione iOS che Android.
Questa applicazione si collega direttamente alla nuova app Schumoji, lanciata anch'essa in occasione del compleanno di Michael e i cui proventi andranno alla Keep Fighting Foundation. I fan possono condividere queste Schumoji di Michael e di suo figlio Mick Schumacher attraverso i loro social network.

"Michael 50" aperto a Maranello
In occasione del suo compleanno, il Museo Ferrari di Maranello gli dedica la mostra speciale "Michael 50". L'inaugurazione si è svolta il 3 gennaio alla presenza di numerosi ospiti e rappresentanti di vari club Ferrari. Le porte sono state poi aperte al pubblico.
Questa mostra è stata realizzata anche in collaborazione con la Keep Fighting Foundation. Vuole essere una celebrazione e un segno di gratitudine per il pilota Ferrari di maggior successo di tutti i tempi.
In mostra non ci sono solo molte foto e, nella Sala delle Vittorie, alcune vetture vincenti del periodo di Schumacher in rosso. Si fa anche riferimento al suo contributo allo sviluppo dei modelli stradali Ferrari come pilota (dal 1994 al 2006) e poi come consulente.

L'omaggio a Schumacher completa le mostre già esistenti "Driven by Enzo" e "Passion and Legend" al Museo di Maranello.