Rolls-Royce: annuncio dell'anniversario senza tempo
EDIZIONE LIMITATA Per celebrare il 120° anniversario del primo modello Rolls-Royce, la casa automobilistica di lusso sta costruendo 120 modelli speciali di Ghost Prism. Ogni veicolo rappresenta un anno dalla fondazione dell'azienda da parte di Charles Rolls e Henry Royce.
Molti clienti Rolls-Royce sono personalità di spicco dell'industria della moda internazionale e della scena dei designer. Influenzati da queste persone, i designer Rolls-Royce hanno sviluppato il modello Ghost Prism, un veicolo che combina l'oscurità profonda con toni neutri e accenti colorati. Il contrasto tra forme solide e colori spettrali e brillanti ha dato origine al nome del modello: Prism.
Lucidato a mano per 16 ore
Ogni Ghost Prism è verniciato in canna di fucile in un processo a dieci fasi con quattro mani di vernice. La carrozzeria viene poi lucidata a mano per 16 ore, rendendo ogni veicolo unico, poiché nessun essere umano può replicare la finitura esattamente 120 volte. La vernice è caratterizzata da una finitura minerale ed è completata da accenti a contrasto in giallo Forge, turchese, mandarino o rosso Phoenix. Gli accenti di colore sono visibili sulla linea di carrozza, sulle pinze dei freni e sugli inserti inferiori delle minigonne. Anche tutte le parti metalliche della carrozzeria hanno una finitura manuale.
Contrasto con l'audace verniciatura
Mentre i clienti possono scegliere gli interni tra una varietà quasi illimitata, i primi modelli Prism sono caratterizzati da una tavolozza di colori chiari e vibranti che contrasta con l'audace verniciatura degli esterni. Solo 120 esemplari della Rolls-Royce Ghost Prism saranno prodotti a Goodwood in tutto il mondo, in linea con l'età della nobile casa automobilistica.