Rolls-Royce: l'Alta Moda nella Phantom su misura 🎥

AUTO E MODA Con la Phantom Syntopia, Rolls-Royce presenta la variante su misura più elaborata di questa serie di modelli. La nobile limousine è stata sviluppata in collaborazione con la stilista Iris van Herpen.

 

Con la Phantom Syntopia, Rolls-Royce fissa un livello di personalizzazione ancora più alto rispetto alle precedenti versioni personalizzate.

Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce: "La Phantom Syntopia è il modello Phantom su misura più ambizioso e unico che abbiamo mai creato. Basata sulla Phantom Extended Wheelbase, la one-off è stata creata in collaborazione con la stilista e haute couturière olandese Iris van Herpen".

Sintopia fantasma
Il Phantom Syntopia entrerà nella collezione privata di un cliente a maggio.

Modelli e forme dalla natura

L'epiteto Syntopia deriva da una collezione di Iris van Herpen disegnata secondo i principi della biomimetica. I motivi e le forme devono essere presi dalla natura. Per creare gli esterni scintillanti, il team Bespoke di Rolls-Royce ha sviluppato un'esclusiva verniciatura Liquid Noir.

Alla luce del sole, questo colore mostra sfumature viola, blu e dorate se osservato da diverse angolazioni. Per ottenere questo effetto, il colore nero profondo è rivestito con una finitura che contiene un pigmento a specchio. Per aggiungere l'elegante luccichio, il team ha sviluppato una nuova tecnica di applicazione del pigmento.

Cielo stellato con pietre in fibra di vetro

Quando si aprono le portiere dell'auto, l'occhio è immediatamente attratto dal cielo del tetto Weaving Water Starlight. Il cielo stellato delle auto Rolls-Royce ci è familiare. Per la Syntopia, il già noto cielo stellato Rolss-Royce è stato ulteriormente perfezionato dal punto di vista tecnico. È stato realizzato da un unico pezzo di pelle, nel quale sono state integrate 995 stelle scintillanti in fibra di vetro. La produzione dell'headliner ha richiesto circa 700 ore di lavoro. I sedili posteriori sono rivestiti con uno speciale tessuto in misto seta che crea un motivo di luce riflessa sull'acqua.

Profumo di fragranza secondo i desideri del cliente

La Phantom Syntopia è anche il primo modello Rolls-Royce ad essere profumato su misura. Il profumo viene rilasciato dai poggiatesta all'interno dell'abitacolo in quantità finemente dosate. Lo sviluppo tecnico ha richiesto più di due anni. La Phantom Syntopia sarà in vendita a maggio a un prezzo non comunicato.

rolls-roycemotorcars.com

(Visitata 411 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento