Rinspeed: matrimonio mobile a Las Vegas 🎥

Dopo lo Snap (come riporta AutoSprintCH), Think mighty micro! è il nuovo motto di Rinspeed al CES 2019. Il capo dell'azienda Frank M. Rinderknecht ha rimpicciolito lo Snap in un microSNAP delle dimensioni di una Renault Twizy. E dimostra per la prima volta una stazione robotica completamente automatizzata che assembla e separa in modo indipendente telaio e sovrastruttura. Gli esperti chiamano questo [...]

Rinspeed
La creazione per l'anniversario di Frank M. Rinderknecht sarà esposta al CES 2019 nella Harman Venue dell'Hard Rock Hotel a partire dal 7 gennaio 2019.

Il capo dell'azienda Frank M. Rinderknecht ha ridotto la Snap in un microSNAP delle dimensioni di una Renault Twizy. E ha dimostrato per la prima volta una stazione robotizzata completamente automatizzata che assembla e separa in modo indipendente il telaio e la sovrastruttura. Gli esperti chiamano questa fase della produzione automobilistica, in cui il telaio e la carrozzeria vengono uniti, il matrimonio, solo che nel caso di Rinspeed non è permanente, ma solo per uno scopo specifico.

I veicoli autonomi hanno un futuro
Per il visionario dell'auto, il tempo dei grandi furgoni per le consegne che servono i clienti uno dopo l'altro durante la giornata come perle su un filo è finito. Poiché il commercio online è in piena espansione e ora include anche il settore degli alimenti freschi, lo svizzero crede in piccoli veicoli autonomi che sciamano e portano la merce al cliente appena in tempo, senza deviazioni.

Lo Snap arriverà presto nelle strade
Nel frattempo, è prevista una start-up e sono in corso colloqui con gli investitori per portare lo Snap su strada. La risposta del mondo automobilistico al rivoluzionario Snap è stata enorme e non priva di conseguenze: Persino una famosa casa automobilistica si è ispirata a Frank M. Rinderknecht e ha presentato il proprio sistema Snap.

Componenti suscettibili di invecchiamento
Che si tratti di Snap o microSNAP, l'idea di base rimane: Mentre le sovrastrutture durano quanto un'automobile, il telaio contiene tutti i componenti soggetti a usura e invecchiamento, come la tecnologia informatica per la guida automatizzata. Skateboard (telaio) e pod (sovrastrutture) sono partner solo a breve termine. Pertanto, diverse sovrastrutture utilizzano gli skateboard attualmente disponibili. Dopo qualche anno, questi vengono riciclati perché il limite della loro vita utile è stato raggiunto. In questo modo si sottraggono elegantemente a un aggiornamento hardware costoso e complicato.

rinspeed.com
ces.tech

(Visitata 102 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento