Rinspeed: concetto di Snap come piccola flotta

VISIONE E REALTÀ Il successo della concept car Rinspeed "Snap" ha incoraggiato il team di Frank M. Rinderknecht, fondatore e CEO di Rinspeed AG, ad aprire nuove strade. Frank M. Rinderknecht: "La mobilità urbana ha bisogno di impulsi e modelli di più ampio respiro rispetto all'ottimizzazione graduale, per affrontare i problemi di mobilità nel modo più sostenibile possibile. E la sostenibilità va intesa su due livelli [...].

Nel concetto Rinspeed SNAP, tutti i componenti soggetti a usura e tutta la tecnologia informatica sono banditi dal telaio "skateboard" e quindi "intelligente" e completamente automatizzato dell'auto elettrica.

Frank M. Rinderknecht: "La mobilità urbana ha bisogno di impulsi e modelli di più ampio respiro, come un'ottimizzazione graduale per affrontare i problemi di mobilità nel modo più sostenibile possibile. E la sostenibilità va intesa su due livelli: ecologico ed efficiente".

Fondazione della start-up "Snap Motion
Per raggiungere questo obiettivo, sta per essere fondata la start-up "Snap Motion". Il veicolo concettuale presentato non rimarrà un pezzo unico, ma sarà sviluppato in futuro fino alla maturità di serie. In questo contesto, il termine serie è inizialmente definito come una piccola flotta che fornirà la prova del concetto e sarà utilizzata in tutto il mondo. Parallelamente allo sviluppo meccanico-elettronico del veicolo, verrà sviluppato anche l'ecosistema.

"Snap Motion" si baserà su due pilastri. La sede della Silicon Valley, a sud di San Francisco, si occuperà degli aspetti software, mentre la sede centrale europea si occuperà di tutto l'hardware. In questo modo si combinerà il meglio dell'America e dell'Europa

rinspeed.com

(Visitata 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento