Renault: R4 come una suite elegante come in un hotel
ORIGINELLE HOMMAGE Con il modello Suite N°4, Renault presenta una concept car basata sulla leggendaria R4, creata in collaborazione tra gli specialisti Renault e il designer francese Mathieu Lehanneur.
La Suite N°4 rinuncia al bagagliaio e ai sedili posteriori dell'originale e trasforma l'interno in una stanza con vista sul cielo. Come il prototipo, lo studio coniuga semplicità e sobrietà con efficienza e spontaneità.
Sezione posteriore e portellone in policarbonato
Poiché la concept car Suite N°4 è priva di sedili posteriori, l'interno dà l'impressione di un ambiente piccolo e familiare. L'auto ha le stesse dimensioni e linee esterne del suo famoso predecessore del 1961, ma si presenta con un look completamente nuovo.
La sezione posteriore e il portellone sono stati sostituiti da finestre in policarbonato, che permettono alla luce di entrare come in uno studio d'artista. Anche i pannelli solari sul tetto sono traslucidi e supportano la ricarica del veicolo ad alimentazione elettrica.
Griglia del radiatore in alluminio lucido
Il frontale presenta le stesse luci e linee dell'originale. La griglia del radiatore è in alluminio lucidato e la carrozzeria è ricoperta da tre mani di vernice.
All'interno, i tessuti di rivestimento danno una sensazione accogliente. Il velluto giallo ricopre i sedili e la plancia, mentre gli schienali sono rivestiti di uno spesso tessuto di ciniglia. L'elemento di spicco è il vano bagagli completamente ridisegnato con un pavimento in fibre naturali.
Elegante camera d'albergo a cielo aperto
Il designer Mathieu Lehanneur: "La Suite N°4 apre le porte a un nuovo tipo di mobilità che mira a far vivere esperienze alle persone. Ho voluto fondere i mondi dell'automobile e dell'architettura per creare un'elegante camera d'albergo all'aria aperta".
Il veicolo è esposto presso l'Atelier Renault sugli Champs-Élysées a Parigi.