Renault: Oliver Wittmann nuovo direttore generale
Dal 1° luglio 2016, Olivier Wittmann assumerà la direzione generale di Renault Suisse SA e sarà anche responsabile del territorio di vendita "Central", composto da Renault Suisse SA e Renault Österreich GmbH. Dopo essersi laureato alla Scuola di Economia (ESCP-EAP) di Parigi, Olivier Wittmann è entrato in Renault nel 1991. Ha iniziato il suo percorso professionale all'interno della [...]
Dopo essersi laureato alla Scuola di Economia (ESCP-EAP) di Parigi, Olivier Wittmann è entrato in Renault nel 1991. Ha iniziato la sua carriera all'interno della filiale Renault s.a. SODICAM come consulente di vendita, prima di passare nel 1998 al reparto acquisti ricambi e accessori di Renault s.a.s. a Boulogne. Nel 2003, Olivier Wittmann ha assunto l'incarico di Area Manager delle Vendite Renault a Marsiglia e nel 2006 è passato alla Direzione Vendite Renault Europa come Direttore Regionale Nord Europa (Germania, Svizzera, Austria, Belgio e Paesi Bassi). Il 1° maggio 2008 ha assunto la carica di Direttore del Servizio Clienti e Qualità di Renault Österreich GmbH e due anni dopo è diventato Direttore Vendite di Renault in Austria. Più recentemente, Wittmann è stato responsabile della Direzione Aftersales della regione Africa-Medio Oriente-India.
Olivier Wittmann succede così a Uwe Hochgeschurtz, nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renault Germania. Durante il suo mandato di Direttore Generale, è riuscito ad avviare una promettente dinamica di vendita con l'intera rete di concessionari e il personale di Renault Suisse SA. Con una quota di mercato cumulativa di 7,38% (auto e veicoli commerciali leggeri) per il Gruppo Renault a fine aprile 2016, la performance di Renault in Svizzera è la migliore degli ultimi quattro anni.
www.renault.ch
Foto: Renault