Renault: terzo record con R.S. Trophy-R
UN'ALTRA PROVA L'auto di serie più potente di Renault - la Mégane R.S. Trophy-R da 300 CV - stabilisce un nuovo record sul giro sul circuito di Suzuka con un tempo di 2:25.454 minuti. Il circuito giapponese è ora la terza pista su cui il pilota di Renault Sport Laurent Hurgon ha ottenuto il miglior tempo quest'anno, dopo la Nordschleife di [...]
La pista giapponese è ora la terza su cui il pilota di Renault Sport Laurent Hurgon ha ottenuto il miglior tempo quest'anno, dopo la Nordschleife a maggio e Spa-Francorchamps a luglio. AutoSprintCH ha riferito.
Dato il grande entusiasmo degli appassionati giapponesi per la Trophy-R, all'inizio dell'anno sono stati effettuati dei test di sviluppo sul circuito di Suzuka.
Fino a 130 kg di peso in meno
La Mégane R.S. Trophy-R è alimentata dallo stesso motore turbo a quattro cilindri da 300 CV della Mégane R.S. Trophy e deve le sue prestazioni ancora più elevate soprattutto a una consistente costruzione leggera (fino a 130 kg di risparmio di peso), a elementi aerodinamici ottimizzati e allo sviluppo senza compromessi di tutti gli elementi del telaio.
Collaborazione con marchi famosi
Il sito web di R.S. Performance offre un'ampia gamma di ricambi per il merchandising e le prestazioni della Trophy-R. Tra questi, i paracolpi regolabili per gli ammortizzatori, le molle corte, i cablaggi a sei punti Sabelt e i tubi dell'aria di raffreddamento "boa".
Per la Mégane R.S. Trophy-R, Renault Sport ha collaborato con fornitori rinomati. Tra questi, Akrapovič (impianto di scarico), Brembo (impianto frenante), Bridgestone (pneumatici), Öhlins (ammortizzatori) e Sabelt (sedili).
Esclusivamente 25 veicoli per la Svizzera
La Mégane R.S. Trophy-R viene proposta in un'esclusiva serie numerata limitata a 500 esemplari in tutto il mondo. Dei 500 veicoli costruiti, 25 in esclusiva arriveranno in Svizzera al prezzo di 63.740 franchi.
renault.ch
renaultsport.com
shop.renaultsport.com/RSperformance/