Renault: questa zebra elettrica è una Twizy
PARTNERSHIP Lo Zoo di Zurigo è lieto di dare il benvenuto a una novità piuttosto insolita: una Renault Twizy. La biposto elettrica fa parte di una collaborazione di un anno tra Renault Suisse SA e lo Zoo di Zurigo. Visivamente, la Twizy è riconoscibile come un membro della famiglia dello zoo con il suo rivestimento zebrato, e nella guida è particolarmente sobria: il suo [...]
Visivamente, la Twizy è riconoscibile come un membro della famiglia Zoo con il suo rivestimento zebrato, e in modalità di guida è particolarmente discreta: il suo motore elettrico non provoca emissioni di gas di scarico né di rumore, rendendola adatta all'uso nel sito di 27 ettari.
La Twizy viene utilizzata principalmente dal personale dello zoo. Occasionalmente, il Buzz Buzz Zebra sarà utilizzato anche per gli spostamenti senza emissioni di CO2 per le riunioni.
Piccolo, maneggevole, senza emissioni, quasi silenzioso
Claude Gregorini, Country Operations Director di Renault Suisse SA: "Lo zoo è un marchio di fabbrica di Zurigo dal 1929, quindi siamo particolarmente soddisfatti di questa collaborazione. Con Twizy, abbiamo il veicolo perfetto per le esigenze dello zoo: è piccolo e maneggevole, privo di emissioni, quasi silenzioso e facile da usare. Una volta terminati i viaggi, è sufficiente ricaricarla alla presa di corrente di casa".
Il Dr. Severin Dressen, Direttore dello Zoo di Zurigo, aggiunge: "Siamo felici della collaborazione con Renault. La sostenibilità della mobilità è un tema fondamentale anche per noi come centro di conservazione della natura".