Concorso R-M per il miglior pittore: Sphend Bajrami è il campione

Il miglior pittore svizzero R-M è Sphend Bajrami del Giura. I migliori giovani pittori svizzeri R-M sono stati scelti durante la cerimonia finale del Concorso Internazionale Miglior Pittore 2016 presso il centro di formazione R-M di Wangen an der Aare. Dal 4 al 14 aprile, due candidati hanno completato insieme la prova pratica nell'arco di una giornata. Alla prima [...]

Le prime tre sul podio: Sphend Bajrami, Corinne Deubelbeiss e Claudia Kurz sono felici dei loro successi.

 

Dal 4 al 14 aprile, due candidati hanno sostenuto la prova pratica insieme per un giorno. Il primo compito consisteva nel riverniciare un parafango. Il secondo compito prevedeva la riverniciatura di un parafango, compresa la verniciatura della porta. L'ultimo compito riguardava il corretto ripristino di un colore. In tutte le prove è stata valutata con attenzione la conformità ai requisiti vigenti in materia di salute e tutela dell'ambiente.

Il secondo e il terzo posto sono andati a due donne
Sebastian Wyder, responsabile tecnico di R-M: "Sphend Bajrami della Carrosserie José Barth di Courroux, nel Giura, ha realizzato la migliore prestazione. Questo pittore esperto lavora con le vernici R-M fin dal suo apprendistato. L'argento e il bronzo sono andati a due donne. Corinne Deubelbeiss e Claudia Kurz della Carrosserie und Spritzwerk W. Eichelberger AG di Mägenwil, Argovia. Anche gli altri sette finalisti provenienti dalla Svizzera francese e tedesca hanno dimostrato molta passione e talento nella prova pratica, motivo per cui hanno tutti condiviso il quarto posto."

Sphend Bajrami rappresenterà la Svizzera al concorso internazionale di Clermont, vicino a Parigi, nel settembre 2016, e gareggerà contro i finalisti nazionali di 17 Paesi. Ramesse Florean, amministratore delegato di R-M Autoreparaturlacke Schweiz: "Promuovere le professioni della carrozzeria è una preoccupazione importante per R-M."

www.rmpaint.com
Foto: R-M

(Visitato 188 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento