Puch: Esercito G come un'attrazione civile da 170 CV
TUNING È chiaro che una Puch G del 1995 con 170 CV non può che essere una W 463 con il sei cilindri da 300 GE. Ma come si spiega questo aumento di potenza in un veicolo proveniente dall'esercito svizzero? Dopo tutto, le forze armate tendevano ad affidarsi alle rustiche W 461 di moderata potenza. Molto tempo fa, un lotto più grande [...]

Infine, le forze armate tendevano ad affidarsi alla rustica W 461 a motore moderato. Molto tempo fa, un grosso lotto di Puch G fu rilevato dalla Lorinser Classic. Alcune di queste furono vendute nelle loro condizioni originali, altre furono trasformate in diversi restomod.
Marcus Lorinser: "Proviamo sempre qualcosa di nuovo. Dopo gli esemplari con un nuovo look e, in alcuni casi, anche con sovrastrutture speciali fino al camper, ora utilizziamo per la prima volta un upgrade delle prestazioni."
Aumento della potenza a 170 CV e 280 Nm
Mentre la divisione interna di tuning Sportservice Lorinser dà una marcia in più ai moderni motori turbo dal punto di vista elettronico, per il vecchio M 102 aspirato sono stati necessari strumenti pesanti. Ma dopotutto, che senso ha essere una concessionaria Mercedes da diversi decenni?
La cilindrata è stata aumentata da 2297 a 2900 metri cubi: per un motore a quattro cilindri, si tratta praticamente di una classe superiore. I 116 CV originari sono stati corretti di 54 cavalli e ora sono disponibili fino a 280 Nm.
Il cambio è effettuato da un automatico a 4 velocità. Questo permette di viaggiare in modo perfetto, seduti su sedili imbottiti e rivestiti di recente.
La sabbiatura con ghiaccio secco rimuove i segni della manovra
Naturalmente, Lorinser Classic non l'ha lasciata ai valori interni, come dimostra già un'occhiata alla carrozzeria. È stata verniciata in grigio arabo opaco, compresi i bordi dei fari, e ha una capote completamente nuova in tessuto nero.
La sabbiatura con ghiaccio secco ha eliminato le tracce di manovra dal sottoscocca e poi è stato conservato. Dopo tutto, questo magnifico fuoristrada ha percorso solo 110.000 chilometri e il motore, come molte altre cose, è come nuovo dopo la revisione.
I cerchi in acciaio da fuoristrada da pollici offrono una solida base di appoggio
Il veicolo ex militare è stato sottoposto anche a un piccolo programma di ammodernamento. Oltre ai fari a LED con griglie di protezione, i meccanici hanno installato un gancio di traino che può trainare ben 3,5 tonnellate.
Le estensioni della carreggiata e dei parafanghi, in combinazione con i cerchi in acciaio da 16 pollici da fuoristrada, assicurano una posizione solida sulla strada. Sono presenti anche pneumatici all-terrain. Le numerose caratteristiche speciali e le condizioni di questo piccolo esemplare unico fanno lievitare il prezzo a 64.500 euro.
Chi possiede già una G corrispondente ed è interessato alla complessa conversione del motore: Compresa la revisione completa e il nuovo sistema di catalizzazione, si devono prevedere 20.000 euro.