Porsche: TAG Heuer diventa partner del titolo
COOPERAZIONE TRADIZIONALE Porsche e TAG Heuer hanno firmato un contratto a lungo termine per il loro impegno congiunto in Formula E. Il produttore svizzero di orologi di lusso sarà il partner per il titolo e il cronometraggio. Entrambi i marchi possono vantare numerosi successi congiunti negli sport motoristici. Il fiore all'occhiello è il "TAG Turbo made by Porsche". Questo motore ha alimentato le auto di Formula 1 negli anni '80 e ha vinto nel 1984 e [...]

I due marchi possono vantare numerosi successi congiunti negli sport motoristici. Il fiore all'occhiello è il "TAG Turbo made by Porsche". Questo motore ha equipaggiato le auto di Formula 1 negli anni '80 e ha vinto due Campionati del Mondo Costruttori con la McLaren nel 1984 e 1985 e tre Campionati del Mondo Piloti dal 1984 al 1986.
Ricordi di Jo Siffert
Heuer era già coinvolto negli sport motoristici dagli anni Settanta, in particolare come partner di Jo Siffert. Al volante di diversi prototipi sportivi Porsche, l'indimenticabile uomo di Friburgo ha ottenuto diverse vittorie sulla lunga distanza tra il 1966 e il 1971 e ha partecipato alla vittoria del titolo Porsche nel Campionato mondiale di auto sportive nel 1969.
Negli anni '90, TAG Heuer è diventato sponsor della Porsche Supercup ed è tuttora partner di numerose coppe monomarca della casa automobilistica.

Continuazione logica
Sulla base dei precedenti successi, Porsche e TAG Heuer aprono nuovi orizzonti con il loro impegno nella Formula E. Il team Porsche parteciperà al Campionato ABB FIA Formula E 2019/2020 come "TAG Heuer Porsche Formula E Team".
La casa orologiera di La Chaux-de-Fonds è stata uno dei membri fondatori della prima serie di corse elettriche. Con la nuova partnership in Formula E, le due aziende uniscono le loro competenze in materia di tecnologia, precisione e connettività.