Porsche: Notte sonora nel vostro salotto

TREF VIRTUALE Tra tre settimane, il Museo Porsche accenderà i motori di alcuni veicoli da corsa e di serie della collezione dell'azienda. La prima notte sonora digitale può essere vissuta anche in Svizzera come evento dal vivo, motto Next Level. L'evento interattivo dal vivo sarà trasmesso gratuitamente in tutti i Paesi del mondo attraverso il sito web soundnacht.porsche.de. Il Dipartimento Porsche Heritage and Museum [...]

Notte sonora
Le prime nove 911 erano ancora chiamate 901. Qui con Alexander Klein e Kuno Werner del Museo Porsche.

L'evento interattivo dal vivo sarà trasmesso tramite il sito web soundnacht.porsche.de trasmessa gratuitamente in tutti i Paesi del mondo. Tuttavia, il dipartimento Porsche Heritage and Museum non si limita a stabilire nuovi standard con il suo approccio transfrontaliero, ma anche con le sue location. Infatti, la Notte del Suono si svolgerà contemporaneamente al museo di Zuffenhausen e al Centro di Sviluppo di Weissach.

I modelli leggendari e i loro piloti
Tra le tante icone Porsche ci sono modelli che saranno presentati per la prima volta alla Notte del Suono. Ad esempio, la 962 C con la quale Hans-Joachim Stuck vinse il titolo di gara sprint nel 1986 e mise alla prova la trasmissione a doppia frizione a velocità di gara (galleria a destra).

I fan potranno inoltre ammirare il due volte campione del mondo di rally Walter Röhrl. Egli presenterà la 924 Carrera GTS Rally, con la quale ha ottenuto quattro vittorie assolute nel Campionato tedesco di rally nel 1981. La giovane generazione di piloti è rappresentata da Pascal Wehrlein (galleria a destra).

Torna una delle prime 911 n. 57
Alexander Klein, responsabile dell'Heritage Experience, presenterà la 901 n. 57. La coupé rossa fu creata nell'ottobre 1964 come uno dei primi modelli di produzione dell'auto sportiva, che presto dovette essere chiamata 911. 50 anni dopo, il Museo Porsche ha riacquistato questa rarità trovata per caso e ha riportato la 911 più vecchia alle sue condizioni originali.

Durante la serata audio, gli spettatori possono inviare domande che saranno trasmesse ai testimoni oculari e alle celebrità del PS per rispondere attraverso il team di presentatori.

porsche.de/museo
porsche.ch

(Visitato 334 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento