Porsche: un offerente svizzero acquista la Taycan Artcar
AZIONE La Porsche Taycan Artcar di Richard Phillips è stata venduta all'asta per un ricavo di 200.000 dollari USA. Durante l'asta online condotta da RM Sotheby's, sono state ricevute in totale più di 50 offerte in tutto il mondo. Porsche Schweiz AG donerà l'intero ricavato dell'asta, pari a 185.000 franchi svizzeri, all'organizzazione no-profit svizzera Suisseculture Sociale. [...]

Porsche Schweiz AG donerà l'intero ricavato dell'asta, pari all'equivalente di 185.000 franchi svizzeri, all'organizzazione no-profit svizzera Suisseculture Sociale.
Sostegno agli operatori culturali
Porsche e i partner del progetto sostengono così i professionisti della cultura svizzeri, il cui settore è stato particolarmente colpito dalla pandemia di Corona.
Tutti i partner del progetto - dall'artista Richard Phillips a RM Sotheby's e alla galleria Weiss Falk di Basilea - rinunciano alle commissioni a favore della buona causa.
Porsche Schweiz AG ha portato la Porsche Taycan 4S e gli altri contenuti dell'asta nella loro interezza. La Taycan Artcar è esposta presso il Porsche Centre Zug fino a quando l'aggiudicatario svizzero non la prenderà in consegna.
Visita allo stabilimento di Stoccarda-Zuffenhausen
L'opera d'arte mobile della prima auto sportiva puramente elettrica di Porsche è stata creata a Zurigo. L'artista americano di fama internazionale Richard Phillips ha progettato la Porsche Taycan Artcar come un pezzo unico con l'aiuto dello specialista di foiling SIGNal Design.
Tra gli altri contenuti dell'asta, anche una visita personalizzata ed esclusiva a Stoccarda-Zuffenhausen, dove viene costruita la Taycan.
Dettagli speciali della Exclusive Manufaktur
La stessa Artcar è stata dotata di ulteriori personalizzazioni da parte di Porsche Exclusive Manufaktur: Le soglie delle porte risplendono con la scritta Queen of the Night, i proiettori delle porte illuminano la firma di Phillips sullo sfondo quando si apre la porta.
Interesse internazionale per l'asta
Michael Glinski, CEO di Porsche Schweiz AG: "Oltre all'importo della donazione, sono particolarmente soddisfatto dell'interesse internazionale che siamo riusciti a suscitare per l'importante lavoro di Suisseculture Sociale. L'importo raccolto andrà a beneficio di persone in Svizzera che in questo momento hanno molto bisogno di aiuto."
Originale del pittore svizzero Adolf Dietrich
Per la Taycan Artcar, Richard Phillips ha trasferito il suo dipinto di grande formato "Queen of the Night" sulla carrozzeria della Porsche Taycan 4S.
Il dipinto è stato realizzato nel 2010 in riferimento all'opera del paesaggista svizzero Adolf Dietrich. L'opera mostra una disposizione tridimensionale di elementi e dettagli del dipinto di circa otto metri quadrati.