Porsche: una studentessa stabilisce il record di slalom 🎥
ESERCIZI PRECEDENTI Chloe Chambers detiene dal 2 settembre il Guinness World Record, ora confermato, per lo slalom più veloce su una Porsche 718 Spyder. E lo ha fatto all'età di 16 anni. Difficile da credere, ma vero. Per riuscire a guidare a tempo di record, Chloe Chambers ha dovuto trovare il giusto equilibrio. La studentessa ha il massimo dei voti, è campionessa di kart [...]
Per stabilire un tempo record, Chloe Chambers ha dovuto trovare il giusto equilibrio.
Lo studente scrive con il massimo dei voti, è un campione di karting e ha una cintura nera di taekwondo. Ci sono molti record mondiali nel settore automobilistico che richiedono il massimo livello di ambizione.
Per il record "Lo slalom più veloce del mondo", il tempo viene misurato guidando intorno a 50 piloni, ognuno dei quali è posto a 15,05 metri di distanza l'uno dall'altro. La guida deve essere molto precisa.
Il record precedente era di 48,11 secondi per una distanza di 762 metri in slalom.
Campione dello Stato di New York
Chloe Chambers è cresciuta nella Hudson Valley, nello Stato di New York. Ha trascorso l'infanzia guardando la Formula 1 in TV con il padre Matt e accompagnandolo nelle gare di autocross con la sua Porsche 944 Turbo personalizzata.
Ben presto la piccola Chloe si mise al volante delle corse: all'età di otto anni vinse il suo primo campionato regionale. Tre anni dopo, divenne campionessa del suo Stato.
Autorizzazione al decollo su pista aperta
Ma tutto questo non deve far dimenticare che Chambers è ancora un adolescente. Ma probabilmente sono pochi gli adolescenti a cui vengono consegnate le chiavi di una Porsche 718 Spyder nuova di zecca e viene dato il permesso di decollare su una pista aperta.
Auto perfetta per il tentativo di record
Per stabilire un tempo record, Chloe Chambers ha dovuto trovare il giusto equilibrio per non perdere slancio man mano che il tracciato procedeva. Un eccessivo sottosterzo fa sì che il muso dell'auto si allontani troppo dai piloni. Se il sovrasterzo è eccessivo, il pilota deve togliere il piede dall'acceleratore.
Chloe Chambers: "Pertanto, la Spyder con 420 CV e trazione posteriore, con il suo motore centrale boxer a sei cilindri ad aspirazione naturale, era la scelta perfetta per questo slalom".
Aspetto professionale del pilota
I primi giri di riscaldamento sono stati precisi, veloci e hanno già scalfito il record esistente mentre le gomme si stavano ancora scaldando.
Se c'è stato un momento di dubbio per il pilota, lei non l'ha mai lasciato trasparire: La sua espressione facciale mostrava il contegno calmo e professionale di chi aveva già dimostrato il proprio talento in passato.
Corsa più veloce con 47,45 secondi
Infine, l'ultimo tentativo. Il risultato: 47,45 secondi, oltre mezzo secondo più veloce di quanto si era prefissata. Ha mostrato i primi segni di emozione solo quando suo padre è venuto a dirle che aveva stabilito un nuovo record. Solo un professionista si comporta così.