Porsche: un viaggio esclusivo nella 918 Spyder 🎥
La mostra speciale "Porsche pur" presso l'autobau Erlebniswelt Romanshorn presenta anche una 918 Spyder. Fate un test drive con AutoSprintCH prima della vostra visita. Mark Lieb ha stabilito il record sul giro della Nordschleife per le auto stradali, con 6,57 minuti a bordo di una Porsche 918 Spyder. Guidando un'auto del genere, anche come giornalista si può [...]
Mark Lieb ha stabilito il record sul giro della Nordschleife per le auto stradali con 6,57 minuti a bordo di una Porsche 918 Spyder.
Anche come giornalista, puoi solo sognare di guidare un'auto del genere. E poi un giorno arriva l'occasione e il capo ti dice che devi volare in Portogallo: Porsche sta organizzando esperienze di guida con i modelli Panamera E-Hybrid.
Un evento pensato per far entrare la gente nello spirito giusto per la Porsche Tycan. L'auto sportiva completamente elettrica che entrerà presto in produzione a Zuffenhausen.
Il pollice in su significa più velocità
E poi ci si trova sotto il sole del tardo autunno meridionale, nella corsia dei box quasi deserta dell'Autodromo Internacional do Algarve, con la Porsche 918 Spyder come ospite a sorpresa, per così dire. In bianco, non argentato come la variante nell'autobau Erlebniswelt.
L'autista di Porsche Richard Lietz chiede un passaggio in taxi. In altre parole, un passaggio. Il professionista spiega ogni curva, ogni punto di frenata, porta la preziosa supersportiva con il telaio in carbonio in giro per il circuito come un gioiello.
Nel terzo round mi guarda con aria interrogativa, io gli faccio segno di alzare il pollice per la velocità e Richard spicca il volo.
La due posti, che può essere facilmente portata da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, risucchia il manto stradale; siamo su strada con normali pneumatici da strada, non in modalità racing.
L'accelerazione è fenomenale e divertente. È finita troppo in fretta - ho pensato. Ma poi la domanda delle domande: "Ti piacerebbe guidare da solo? Certo!".
Rispetto per ogni movimento della 918
Richard Lietz sale su una 911 GT3 RS verde rana e si mette davanti. Imposta la linea di gara e io lo seguo.
Qualcuno ha detto ibrido e noioso nello stesso modo? Non è possibile. All'inizio schiaccio l'acceleratore con cautela, cercando di immaginare come Mark Lieb abbia stabilito il record sul giro della Nordschleife del Nürburgring per le auto da strada con 6'57" in una Porsche 918 Spyder.
Ho rispetto per l'auto, mi godo ogni curva, ogni accelerazione, la sensazione di poter controllare l'auto con i suoi 887 CV combinati. Alla fine, sto guidando a velocità che non ho mai raggiunto su una pista con le mie capacità. No, non raggiungerò la velocità massima di 345 km/h nemmeno dopo un centinaio di giri, ma ho un'idea di ciò che la 918 Spyder può fare. Indimenticabile.
Il modo perfetto per entrare nell'atmosfera della visita all'autobau Erlebniswelt, giusto?
autobau.ch
Porsche e-performance