Porsche: una deriva nel libro dei record
MARATONA NEL CIRCOLO La Porsche Taycan è la nuova detentrice del Guinness World Record per la più lunga derapata di 210 giri esatti con un veicolo elettrico. Il luogo dell'evento è stato il Porsche Experience Center Hockenheimring. In 55 minuti, la Porsche Taycan ha percorso 42,171 chilometri in un cerchio, esattamente la distanza della maratona. Sulla pista circolare di 200 metri del [...]
In 55 minuti, la Porsche Taycan ha percorso 42,171 chilometri in un cerchio, esattamente la distanza della maratona.
L'istruttore Porsche Dennis Retera ha completato 210 giri con una Taycan drift sulla pista circolare di 200 metri del Porsche Experience Center dell'Hockenheimring.
In 55 minuti ha percorso 42,171 chilometri, esattamente la distanza della maratona. Questo viaggio non solo gli ha assicurato il record mondiale per la più lunga corsa ininterrotta a bordo di un'auto elettrica, ma anche l'ingresso nel Guinness dei primati.

Baricentro basso e passo lungo
Il nuovo detentore del record ha completato la guida incrociata in una variante della Taycan a trazione posteriore, attualmente disponibile solo in Cina.
Dennis Retera: "Quando i programmi di stabilità di guida sono disattivati, un powerslide con la Porsche elettrica è estremamente facile. La potenza è sempre sufficiente e il baricentro basso e il passo lungo garantiscono la stabilità".
La Porsche Taycan è detentrice di più record
La corsa si è svolta sotto la supervisione del Guinness World Records sulla superficie irrigata della dinamica di guida. Il giudice ufficiale del record era Joanne Brent, che da oltre cinque anni segue i tentativi di record di ogni tipo per il Guinness World Records.
L'esperto ha documentato meticolosamente il record con ausili tecnici e altri esperti. La Porsche Taycan è già detentrice del record in diverse altre discipline.
Ha completato una 24 ore di durata di 3425 chilometri sulla pista ad alta velocità di Nardò, ha registrato il miglior tempo di classe di 7:42 minuti sulla Nürburgring-Nordschleife e ha sprintato 26 volte da fermo a 200 km/h sul campo di volo di Lahr.