Porsche: la 911 da abbinare all'aereo

ESCLUSIVA Se scegliete un'edizione speciale del jet d'affari Phenom 300E, potrete avere una Porsche 911 Turbo S personalizzata da abbinare. La casa automobilistica di Stoccarda e il costruttore di aerei Embraer lo stanno rendendo possibile. L'offerta limitata porta il nome di "Duet". Sarà realizzata in dieci esemplari. Il team del progetto è composto da progettisti di jet executive di Embraer a Melbourne in Florida, professionisti del marketing di Embraer, [...]

Con molti dettagli di design, la speciale 911 Turbo S crea un ponte con il Phenom 300E.

L'offerta limitata porta il nome di "Duet". Sarà realizzata in dieci esemplari. Il team del progetto è composto da designer di jet executive di Embraer a Melbourne in Florida, da professionisti del marketing di Embraer, dal dipartimento di design Porsche a Weissach, dalla Porsche Exclusive Manufactory a Stoccarda e dallo Studio F.A. Porsche a Zell am See.

Per questa collaborazione è stato creato un logo ad hoc. È incentrato sull'aerodinamica ed è composto da un'ala stilizzata di un aereo Phenom 300E e dall'ala posteriore della 911 del pacchetto Sport Design.

Pannelli con scritte rosse senza gradini
In altri dettagli di design, la speciale 911 Turbo S getta un ponte con l'aviazione: la parte inferiore dell'ala posteriore e le guance della chiave del veicolo riportano la registrazione individuale del rispettivo jet. I pannelli delle soglie delle porte recano una scritta rossa illuminata e senza gradini come riferimento all'etichettatura sulle ali degli aerei.

Verniciatura bicolore ed esterni della 911
Porsche ha combinato per la prima volta una verniciatura lucida e una semilucida nella coupé da 650 CV creata nell'ambito della collaborazione con Embraer.

La parte superiore della vettura sportiva è rifinita in argento platino metallizzato, quella inferiore in grigio jet metallizzato. Una striscia di finiture con linee in cromo brillante e blu velocità attraversa i pannelli laterali e le portiere. Date un'occhiata alla galleria.

L'intero processo di verniciatura viene eseguito a mano, analogamente al processo di verniciatura degli aerei.

Caratteristiche di progettazione dei motori del jet
I cerchi in lega leggera della 911 sono verniciati in argento platino metallizzato e presentano linee in blu velocità sulla flangia del cerchio. Le prese d'aria laterali e le modanature dei finestrini laterali sono verniciate in cromo brillante, riprendendo una caratteristica del design dei motori dei jet.

I progettisti hanno anche implementato uno speciale schema di colori negli interni, combinando pelle nera e color gesso. Le superfici in pelle nera sono impreziosite da cuciture in speed blue.

Anche il volante presenta una combinazione di pelle bicolore che si abbina alla tromba dello sterzo del jet. Il rivestimento della testa è in Alcantara color gesso. I sedili anteriori presentano anche elementi decorativi in fibra di carbonio lucida.

Velocità di crociera di circa 860 km/h
Il Phenom 300E è un jet a pilotaggio singolo con una velocità di crociera di 464 nodi (quasi 860 km/h) e un'autonomia di 3724 chilometri (con cinque passeggeri). L'aereo è in grado di volare a un'altitudine di 13,7 chilometri (45.000 piedi) ed è alimentato da due motori.

Prezzi e attrezzature sono disponibili su richiesta.

porsche.ch
embraer.com

(Visitata 257 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento