Porsche: 911 Speedster con roulotte

NULLA È IMPOSSIBILE Volker Schiersch non è il tipico collezionista, è un appassionato pilota di Porsche. Per assicurarsi di essere sempre ben riposato, ha aggiunto un dettaglio speciale alla sua Speedster L'originale, l'autentico, il cambio manuale - per Volker Schiersch, tutto questo fa parte del fascino della 911 aperta: "Si adatta meravigliosamente all'epoca. Si [...]

Speedster
Volker Schierschs finanziò la sua prima Porsche, una 356C, da studente con lavori part-time.
Speedster
Il gancio di traino originale per la roulotte Porsche è probabilmente una rarità a livello mondiale.

L'originale, l'intatto, il cambio manuale: per Volker Schiersch, tutto questo rende la 911 aperta così attraente: "Si adatta meravigliosamente all'età. Dopo tutto, si è cresciuti con l'acceleratore intermedio, la regolazione del carburatore, la saldatura della carrozzeria per la revisione del veicolo".

Tutto è iniziato con una Porsche 356C
L'amore di Volker Schiersch per le auto raffreddate ad aria iniziò, come per molti, con una VW Standard, poi da studente finanziò la sua prima Porsche, una 356C da 75 CV, con lavori part-time. L'esperienza di guida con il motore posteriore e senza servoassistenza non gli mancava più. Poco dopo arrivò la sua prima open-top. Una Porsche 356 Speedster del 1957 di colore rosso. Da allora, non ha mai abbandonato il piacere puro e senza filtri della guida.

Rimorchio in Porsche 980 Silver Metallic
Per essere sempre in forma, Volker Schiersch ha aggiunto un dettaglio speciale alla sua Speedster: un gancio di traino originale Porsche. Per rendere perfetto l'aspetto del suo veicolo, nell'ambito di un restauro ha fatto verniciare il rimorchio in argento metallizzato Porsche 980, in tinta con la Speedster. "Tuttavia, non facciamo più lunghi tour con il rimorchio attaccato. Preferiamo rimanere qui sulla costa del Mare del Nord e goderci la pace e la tranquillità", spiega Volker Schiersch, riferendosi al limite di 80 km/h con un rimorchio attaccato.

porsche.ch

(Visitato 362 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento