Polestar: un corso di successo e una nuova moto
E SI VA AVANTI Per la prima metà del 2022, il produttore di auto elettriche Polestar ha registrato consegne record, un buon portafoglio ordini e l'inizio della produzione di esclusive mountain bike.

Il produttore di auto elettriche Polestar, quotato al Nasdaq di New York dalla fine di giugno, ha consegnato circa 21.200 veicoli nella prima metà del 2022, più che raddoppiando il numero di consegne rispetto all'anno precedente.
In questo periodo gli svedesi hanno ampliato la loro presenza globale da 19 a 25 mercati, il numero di punti vendita è passato da 103 a 125 e ora stanno entrando in un nuovo segmento di attività con la produzione di mountain bike.
Versione speciale del modello Alpha
La due ruote è stata sviluppata in collaborazione con Allebike, un produttore svedese di biciclette di alta qualità. Il modello a sospensione integrale Allebike Alpha Polestar Edition sarà disponibile in un'edizione limitata di 100 pezzi ed è il nuovo prodotto di punta del webshop Polestar Additionals.
La bicicletta è una versione speciale del noto modello Alpha di Allebike con un telaio personalizzato, leggero e rigido, realizzato in plastica rinforzata con fibra di carbonio.
Ogni bicicletta è realizzata a mano
Come i veicoli Polestar, la bicicletta a sospensione integrale è dotata di ammortizzatori Öhlins. Le versioni dorate Polestar delle sospensioni pneumatiche Öhlins RXF34 m.2 29 sono state appositamente messe a punto per ottimizzare le prestazioni della mountain bike limitata.
Ogni moto è costruita a mano da Allebike ad Alingsås, a meno di un'ora dalla sede centrale di Polestar a Göteborg. La moto sarà disponibile solo in una taglia e in due colori al prezzo di circa 9500 euro.
Roadshow estivo attraverso la Svizzera
Torniamo all'auto. Durante il roadshow estivo attraverso la Svizzera, la Germania e l'Austria, la Polestar 2 sarà disponibile per i test drive nelle regioni turistiche più popolari. Gli specialisti saranno a disposizione per rispondere alle domande sul marchio e sui veicoli, oltre che sul tema della mobilità elettrica.
Dopo la prima tappa del tour a Landquart, l'auto sarà disponibile per i primi contatti al Museo dei Trasporti di Lucerna dal 19 luglio, in Piazza Castello a Lugano dal 2 agosto e alla Schiffbauplatz di Zurigo dal 16 agosto.