Polestar: l'auto elettrica fa musica
SCHALLWELLENREITER Il musicista e ingegnere robotico Moritz Simon Geist crea nuovi tipi di suoni con robot realizzati con parti di automobili, campioni di rumori di auto e onde sonore provenienti dall'elettronica del modello Polestar 2. La divisione elettrica svedese di Volvo ha collaborato con l'ingegnere robotico e musicista Moritz Simon Geist per creare un nuovo tipo di musica. Geist si è ispirato al [...]
La divisione elettrica svedese di Volvo ha collaborato con l'ingegnere robotico e musicista Moritz Simon Geist per creare un nuovo tipo di musica. Geist si è fatto un nome costruendo robot che creano musica da fonti insolite.
Il suo ultimo progetto è quello di dare vita al suono della Polestar 2 in modo artistico.
Colonna sonora propria
Moritz ha costruito per la prima volta dei robot a partire da parti di automobili. Ogni robot estrae un campione sonoro, sia da un rumore fisico sia dai campi elettromagnetici in costante cambiamento dell'elettronica incorporata nell'auto. I campioni sono stati utilizzati per creare battiti, che Moritz ha catturato nella sua composizione.
La composizione di Geist è stata pubblicata ieri ed è ora disponibile per lo streaming. Il pacchetto con i campioni sonori è disponibile anche su Polestar.com, in modo che tutti possano giocare con i beat e creare la propria colonna sonora a partire dai suoni della Polestar 2.
Nuove partnership
Polestar si propone di utilizzare il concetto interattivo di collaborazione con persone che la pensano allo stesso modo in vari campi. L'obiettivo è quello di rivolgersi a creatori e sfidanti culturali, persone che stanno rimodellando la società e spingendo i confini dell'arte e della tecnologia.
Molti dei suoni da cui è stata creata la canzone sono specifici delle auto elettriche. Grazie all'impianto audio Harman Kardon e ai livelli di rumore e vibrazioni inferiori rispetto ai motori a combustione, la Polestar 2 è una cabina di ascolto perfetta.