Pirelli: festa, festa al pioniere del pneumatico 🎥

150 ANNI L'azienda italiana produttrice di pneumatici Pirelli celebra la sua pietra miliare con festeggiamenti in tutto il mondo. Anche francobolli e monete commemorative accompagneranno l'anniversario dell'azienda.

I festeggiamenti continueranno per tutto l'anno grazie alla sponsorizzazione di Pirelli.

 

Le celebrazioni per il 150° anniversario del produttore di pneumatici Pirelli sono iniziate al Piccolo Teatro di Milano. Lì, una rappresentazione teatrale ha presentato la storia di industria, cultura, tradizione, tecnologia e passione iniziata il 28 gennaio 1872.

I momenti più importanti sono stati rappresentati da personalità di spicco dell'azienda - tra cui Ferruccio De Bortoli, il boss della Formula Uno Stefano Domenicali, Renzo Piano e Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato del Gruppo, e Alberto Pirelli, che rappresenta il legame tra la famiglia e l'azienda.

Anniversario Pirelli
Pirelli celebra il suo 150° anniversario in modo esteso e, soprattutto, originale in tutto il mondo.

Messaggi dall'Italia al mondo intero

L'evento ha raccontato il percorso di Pirelli attraverso tre secoli: le fabbriche, il rapporto con la cultura e gli artisti, la creatività nella comunicazione, la presenza nello sport e nel motorsport, la costante ricerca di innovazione e tecnologia d'avanguardia.

Marco Tronchetti: "Abbiamo ritenuto importante condividere questa storia con la nostra città, il nostro Paese e tutti i gruppi e le comunità internazionali con cui lavoriamo ogni giorno. Un grazie alle 30.000 persone che ogni giorno fanno la nostra storia in Pirelli".

Logo speciale per il conto alla rovescia internazionale
Il logo creato per l'anniversario è stato svelato lo scorso novembre in occasione della presentazione del calendario Pirelli 2022 da Bryan Adams. Al Rally di Monte-Carlo, ha ornato la vettura che ha completato il giro di apertura.

L'evento al Piccolo è stato preceduto da un conto alla rovescia internazionale iniziato il 24 gennaio a Rio de Janeiro. È proseguito con la proiezione del logo e degli auguri sui 180 metri della Citi Tower di Shanghai, con un'animazione in 3-D sulla Times Square Nasdaq Tower di New York e su Palazzo Venezia a Milano.

I festeggiamenti continueranno per tutto l'anno grazie alla sponsorizzazione di Pirelli.

pirelli.com

(Visitato 439 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento