Pirelli: le stelle celebrate al Cal 2019
RARE AND HONOURED Dreaming è il nome del calendario Pirelli 2019. Il Cal racconta la storia di quattro donne, le loro aspettative e i loro sforzi per raggiungere i loro obiettivi. Il fotografo dell'edizione attuale è Albert Watson. Ha scattato le immagini lo scorso aprile a Miami e a New York. Davanti alla sua macchina fotografica hanno posato Gigi Hadid, Alexander Wang, Julia [...]
Il fotografo del numero attuale è Albert Watson. Ha scattato le foto lo scorso aprile a Miami e a New York. Davanti alla sua macchina fotografica c'erano Gigi Hadid, Alexander Wang, Julia Garner, Misty Copeland, Calvin Royal III, Laetitia Casta e Sergei Polunin. I quaranta scatti a colori e in bianco e nero, in formato 16:9, non possono nascondere la passione di Albert Watson per la pellicola.
Immagini positive della donna di oggi
Albert Watson: "Quando ho iniziato il progetto, volevo farlo in modo diverso dai miei predecessori e mi sono chiesto come farlo al meglio. Volevo fare qualcosa di più di una semplice rappresentazione di persone. Voglio che chiunque guardi il calendario veda che sto scoprendo le donne che hanno agito davanti alla mia macchina fotografica e che sto creando una situazione da cui emerge un'immagine positiva delle donne di oggi".
I sogni vanno conquistati con fatica
Mentre il fotografo spiega come ha realizzato il calendario, parla dei propri sogni e degli sforzi e sacrifici che comporta: "Se vuoi realizzare un sogno, devi lavorare sodo per ottenerlo. Io ho sempre fatto un passo alla volta, raggiungendo un obiettivo alla volta senza cercare di salire la scala fino in cima con un solo balzo".
Non è possibile acquistare il calendario. Ci sono solo poche copie per la Svizzera. Pirelli sorprende partner e clienti con l'ambita opera a cavallo dell'anno.
pirellicalendar.com
pirelli.ch