Pirelli: foto esclusive di The Cal 2019

ZEITGEIST E ARTE Per il calendario Pirelli 2019, l'azienda di pneumatici ha commissionato il fotografo Albert Watson. Lo scozzese ha realizzato "The Cal" nell'aprile 2018 tra Miami e New York. Ogni anno c'è una trepidante attesa per vedere come verrà realizzato il nuovo calendario Pirelli. Il celebre calendario, che non è in libera vendita e che inoltre è disponibile solo in [...]

Albert Watson, qui con la modella Gigi Hadid, è un fotografo di "Vogue", "Harper's Bazaar", "Time" o "Rolling Stone". Nel 2015 è stato insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla Regina Elisabetta II per i suoi servizi all'arte della fotografia.
Nella nuova edizione del calendario Pirelli, Albert Watson Watson racconta la storia di quattro donne molto diverse tra loro che cercano di realizzare il loro ultimo sogno nella vita. Una di loro ci è riuscita. Il Cal viene pubblicato all'inizio di dicembre.

Ogni anno si attende con trepidazione la creazione del nuovo calendario Pirelli. Il famoso calendario, che non è in libera vendita e che viene regalato esclusivamente ai partner in Svizzera, ogni anno coglie le tendenze sociali attuali e cattura lo spirito del tempo. L'anno scorso sono state fotografate esclusivamente modelle dalla pelle scura sul tema "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Quattro donne e le loro ambiziose storie di vita
Quest'anno il calendario cult del 2019 va in una direzione completamente diversa. L'attenzione si concentra su quattro donne e sulle loro ambiziose storie di vita, sul raggiungimento degli obiettivi della vita. Le protagoniste sono Misty Copeland, la prima ballerina afroamericana dell'American Ballet Theatre, l'attrice Julia Garner e le due modelle Laetitia Casta e Gigi Hadid. Il fotografo Albert Watson ha incluso un partner in ogni lato delle donne; il lato di Gigi Hadid è caratterizzato da Alexander Wang, che diventa così il primo stilista a essere fotografato per un calendario Pirelli.

pirelli.ch
Copyright: © Dal backstage del Calendario Pirelli 2019 di Albert Watson - foto di Alessandro Scotti.

(Visitato 120 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento