Pichler: Bugatti Chiron 300+ come ospite speciale

CAMBIAMENTO La nota concessionaria Pichler di Gsteigstrasse a Gstaad è di nuova proprietà. I fratelli Erich e Othmar Pichler hanno ceduto la loro azienda, fondata 33 anni fa, a Beat Imwinkelried di Basilea. Erano presenti clienti e amici della concessionaria, che rappresenta i marchi Mercedes-Benz, Porsche e Bugatti. Erich Pichler: "Il cambiamento è un piccolo [...]

Erich Pichler e Beat Imwinkelried al momento del passaggio di consegne davanti alla Bugatti Chiron 300+.
Erich Pichler e Beat Imwinkelried al momento del passaggio di consegne davanti alla Bugatti Chiron 300+.

Erano presenti anche clienti e amici della concessionaria, che rappresenta i marchi Mercedes-Benz, Porsche e Bugatti.

Erich Pichler: "Il cambiamento è un piccolo passo per l'umanità, ma un grande passo per l'azienda Pichler".

Quando Erich e Othmar Pichler posero la prima pietra della loro azienda nel 1986, non osavano sognare che anni dopo avrebbero venduto auto che sfiorano i 500 chilometri all'ora e costano diversi milioni di franchi svizzeri. Al contrario, avrebbero dichiarato queste persone pazze!

Rappresentazione di marchi nobili
L'azienda è decollata, tuttavia, quando nel 2000 è stato occupato il nuovo edificio e la gamma di marchi e servizi è stata costantemente ampliata. Nel 2002 fu inaugurato un secondo edificio e Pichlers divenne rappresentante ufficiale di Mercedes-Benz.

Nel 2003, l'azienda è stata il primo Mercedes-Benz Classic Partner in Svizzera. Porsche ha aderito nel 2005. Nel 2007 è stata la volta di Bentley e, per coronare il tutto, del marchio Bugatti nel 2011.

La Bugatti Chiron 300+ sarà esposta nello showroom fino al 9 gennaio 2020.
La Bugatti Chiron 300+ sarà esposta nello showroom fino al 9 gennaio 2020.

Condizioni e regolamenti
Dopo anni di stabilizzazione e concentrazione, alla fine del 2018 si è deciso di cercare una soluzione successiva.

Erich Pichler: "L'attività è diventata incredibilmente costosa, soprattutto a causa dei requisiti e delle normative".

Nel corso della ricerca di un successore, si sono imbattuti in Beat Imwinkelried. L'imprenditore basilese di 52 anni ha colpito i Pichler per il suo modo di fare schietto e onesto. Il suo concetto è stato convincente anche perché Beat Imwinkelried vanta una lunga esperienza nel settore automobilistico.

Espansione del gruppo di aziende
Il suo gruppo di aziende comprende VW, BMW, Mini, Maserati e Ferrari, e ora si sono aggiunti Mercedes-Benz, Porsche e Bugatti come ulteriori marchi interessanti.

Beat Imwinkelried: "Mi riempie di orgoglio poter continuare a scrivere la storia di questa azienda unica insieme al mio team".

Il team, che si occupa di auto nuove e usate, nonché di veicoli d'epoca, servizi, riparazioni e deposito, è ora guidato da Chris Schenk, cresciuto a Berna.

pichlergfgag.ch

(Visitato 462 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento