Piaggio: la mobilità urbana del futuro
NUOVA GENERAZIONE Con il lancio di Piaggio 1, il Gruppo Piaggio dimostra di voler giocare un ruolo nella mobilità a zero emissioni del futuro. Il modello attuale è destinato a rivoluzionare il concetto di e-scooter.
Piaggio 1 combina i vantaggi dell'e-scooter quali agilità, peso ridotto, facile accessibilità e grande utilità, oltre all'affidabilità. A ciò si aggiungono sicurezza, tenuta di strada, design, comfort, prestazioni e un pacchetto tecnologico con display digitale a colori e illuminazione full LED. Piaggio 1 dispone inoltre di un ampio vano portaoggetti sotto la sella.
Due varianti di prestazioni in offerta
La versione per piccole moto, accessibile a partire dai 15 anni, ha una velocità massima di 45 km/h e produce 1,2 kW. Per una maggiore velocità, è disponibile una versione da 2 kW. In tutte le versioni, la batteria è riposta sotto il sedile. Può essere rimossa in pochi secondi ed è facile da trasportare, in modo da poterla ricaricare comodamente a casa o in ufficio.
Sono disponibili le versioni Piaggio 1+ (45 km/h, autonomia fino a 100 chilometri) e Piaggio 1 Active (60 km/h, autonomia fino a 85 chilometri).
Aspetto e qualità dei materiali
Il design del Piaggio 1 è minimalista, come richiesto dalla pratica della mobilità elettrica urbana, ma non sacrifica la grazia e la qualità dei materiali. Lo scudo anteriore presenta la tipica cravatta del marchio nella parte superiore. I due fari a LED integrati nella parte laterale dello scudo anteriore conferiscono al modello un aspetto dinamico.
Grande attenzione è stata dedicata all'ergonomia. Nonostante le dimensioni compatte, le dimensioni del triangolo tra sella, pedana e manubrio corrispondono esattamente alle proporzioni degli scooter Piaggio tradizionali.
Piaggio 1+ e 1 Active sono dotati di una batteria da 2,3 kWh che pesa 15 kg e può essere ricaricata in sei ore.
I prezzi partono da 3995 franchi svizzeri.