Peugeot: hypercar 9X8 realizzata con 1775 mattoncini Lego
Dopo la presentazione dell'hypercar Peugeot 9X8 lo scorso anno, il Team Peugeot Total Energies ha intrapreso una nuova sfida ingegneristica: la replica esatta dell'auto da corsa in Lego Technic.
I team di progettazione del Gruppo Lego e di Peugeot Sport hanno creato una precisa replica in scala 1/10 della hypercar Peugeot 9X8. Dalla silhouette imponente ai fulmini sulla vernice, il modello fa rivivere il fascino dell'auto da corsa. L'azionamento elettrico e il cambio a 7 rapporti sono stati riprodotti fedelmente nel nuovo modello. Dettagli come il motore V6 e gli elementi luminosi fosforescenti trasmettono il brivido delle corse.
Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport: "La nostra collaborazione tecnica è iniziata già nel gennaio 2022, cinque mesi prima della presentazione della Peugeot 9X8. Era importante per entrambi i marchi creare un modello il più realistico possibile".
In vendita da maggio a 200 franchi
Il nuovo modello della serie Lego Technic è composto da 1775 pezzi e, una volta costruito, misura più di 13 centimetri di altezza, 22 centimetri di larghezza e 50 centimetri di lunghezza. La versione Lego dell'auto da corsa è stata presentata in occasione della tappa del FIA World Endurance Championship in Portogallo, prima ancora che l'auto vera scendesse in pista. Il nuovo set di hypercar Lego sarà disponibile nei negozi Lego o online dal 1° maggio 2023 al prezzo di circa 200 franchi svizzeri.