Nissan: Guinness World Record per la derapata più veloce
Nissan è il nuovo detentore del record mondiale di drifting: All'aeroporto di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, il campione giapponese di drift Masato Kawabata ha stabilito un nuovo record mondiale per il drift più veloce con una Nissan GT-R NISMO modificata. All'inizio della manovra di drift, la GT-R NISMO ha raggiunto i 304,96 km/h. Ciò significa che Nissan è ancora una volta il detentore di un Guinness World Record. [...]
Prima del tentativo di record, la GT-R NISMO, model year 2016, è stata modificata dall'azienda giapponese di tuning GReddy Trust. L'esperto di drift Kawabata ha poi testato a fondo il veicolo sulla Fuji Speedway in Giappone. Il tentativo di record mondiale si è svolto all'aeroporto internazionale di Fujairah, la cui pista di tre chilometri è sufficientemente lunga per una simile sfida.
"Nissan ha stabilito ancora una volta un Guinness World Record ed è entrata nella storia", ha dichiarato Samir Cherfan, Amministratore Delegato di Nissan Middle East. "L'attuale Nissan GT-R NISMO è una delle più grandi icone di auto sportive al mondo, che ha dimostrato più volte le sue incredibili capacità. Con questo difficilissimo record mondiale, Nissan sta portando la promessa di 'innovazione che ispira' a un nuovo livello."
https://www.youtube.com/watch?v=KTEITmTomII&feature=youtu.be
www.nissan.ch
Foto: Fabbrica