Nissan: una Leaf per Sébastien Buemi
IF ONLY, THEN ONLY A margine dell'E-Prix di Berna, Sébastien Buemi ha ricevuto una Nissan Leaf dalla Country Director Claudia Meyer. Il professionista della Formula E sta dando il buon esempio. Sébastien Buemi non solo guida nel Campionato ABB FIA Formula E senza emissioni locali e quindi in modo ecologico, ma d'ora in poi anche nella sua vita quotidiana. Il pilota professionista e [...]
Sébastien Buemi non solo guida nel Campionato ABB FIA Formula E senza emissioni locali e quindi in modo ecologico, ma ora anche nella vita di tutti i giorni. Nel suo nuovo ruolo di ambasciatore del marchio Nissan, il pilota professionista e padre di famiglia di Aigle ha preso in consegna le chiavi di una Nissan Leaf, l'auto elettrica più diffusa al mondo. Claudia Meyer, Country Director di Nissan in Svizzera, si è detta entusiasta di questa nuova collaborazione durante la cerimonia di consegna ai margini dello Swiss E-Prix di Berna.
Claudia Meyer: "Con i suoi successi nel campionato di Formula E, Sébastien è stato per anni una figura di riferimento per il lato sportivo della mobilità elettrica. Ora, con lui, diventiamo ambasciatori dell'intero marchio e della sua gamma di modelli, ma soprattutto della Nissan Leaf, che è sinonimo di guida accessibile e quotidiana con la trazione elettrica come nessun altro veicolo. Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione, anche perché Sébastien è svizzero!".
Splendida espansione
La gioia è anche dalla parte del vodese, che ha coronato la sua partita in casa con un ottimo terzo posto.
Sébastien Buemi: "Mi sto godendo la mia prima stagione come pilota Nissan nel Campionato di Formula E FIA. Guidare una Nissan Leaf come ambasciatore di Nissan Svizzera nel trasporto pubblico è un'estensione meravigliosa. Il tempismo di questo annuncio in concomitanza con lo Swiss E-Prix di Berna è stato perfetto. Ora non vedo l'ora di poter guidare la potenza elettrica di Nissan sia in pista che sulle strade del mio Paese, la Svizzera, in futuro".