Nissan: una Leaf per Sébastien Buemi

IF ONLY, THEN ONLY A margine dell'E-Prix di Berna, Sébastien Buemi ha ricevuto una Nissan Leaf dalla Country Director Claudia Meyer. Il professionista della Formula E sta dando il buon esempio. Sébastien Buemi non solo guida nel Campionato ABB FIA Formula E senza emissioni locali e quindi in modo ecologico, ma d'ora in poi anche nella sua vita quotidiana. Il pilota professionista e [...]

Scambio di esperienze: nel paddock di Bernexpo, Sébastien Buemi, Country Manager di Nissan Svizzera, ha illustrato a Claudia Meyer alcuni retroscena sulla Formula E.

Sébastien Buemi non solo guida nel Campionato ABB FIA Formula E senza emissioni locali e quindi in modo ecologico, ma ora anche nella vita di tutti i giorni. Nel suo nuovo ruolo di ambasciatore del marchio Nissan, il pilota professionista e padre di famiglia di Aigle ha preso in consegna le chiavi di una Nissan Leaf, l'auto elettrica più diffusa al mondo. Claudia Meyer, Country Director di Nissan in Svizzera, si è detta entusiasta di questa nuova collaborazione durante la cerimonia di consegna ai margini dello Swiss E-Prix di Berna.

Claudia Meyer: "Con i suoi successi nel campionato di Formula E, Sébastien è stato per anni una figura di riferimento per il lato sportivo della mobilità elettrica. Ora, con lui, diventiamo ambasciatori dell'intero marchio e della sua gamma di modelli, ma soprattutto della Nissan Leaf, che è sinonimo di guida accessibile e quotidiana con la trazione elettrica come nessun altro veicolo. Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione, anche perché Sébastien è svizzero!".

Splendida espansione
La gioia è anche dalla parte del vodese, che ha coronato la sua partita in casa con un ottimo terzo posto.

Sébastien Buemi: "Mi sto godendo la mia prima stagione come pilota Nissan nel Campionato di Formula E FIA. Guidare una Nissan Leaf come ambasciatore di Nissan Svizzera nel trasporto pubblico è un'estensione meravigliosa. Il tempismo di questo annuncio in concomitanza con lo Swiss E-Prix di Berna è stato perfetto. Ora non vedo l'ora di poter guidare la potenza elettrica di Nissan sia in pista che sulle strade del mio Paese, la Svizzera, in futuro".

Quando l'autonomia lo consente, ad esempio quando guida nel suo cantone natale, Vaud, Sébastien Buemi si metterà al volante di una Nissan Leaf a zero emissioni.

it.nissan.ch

 

 

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento