Müller: il successo va celebrato
FANFEST IN CASA Due settimane dopo la fine del DTM, Nico Müller ha festeggiato la vittoria del vice-campionato insieme a fan, amici e sponsor, nel bel mezzo della sua comunità natale, Blumenstein. Anche se alla fine non è bastato per vincere il titolo, il secondo posto e quindi la seconda posizione nella serie di corse per auto da turismo più popolare e più dura d'Europa è [...]

Anche se alla fine non è bastato per vincere il titolo, arrivare secondi e quindi secondi nella serie di corse per auto da turismo più popolare e difficile d'Europa è un successo straordinario. E Nico Müller lo ha celebrato con una festa per i fan a Blumenstein solo due settimane dopo aver conquistato il titolo a Hockenheim, dove ha concluso la sua brillante stagione con una vittoria.
Orgoglioso concittadino
È cresciuto qui con i genitori Ursula e Christian Müller. Dopo aver avuto il suo domicilio più veloce in un altro luogo, ora è tornato nel suo comune d'origine vicino a Thun con la sua compagna di vita Victoria. Molti dei suoi concittadini ne sono felici e la presidente del comune, Regula Hänni, gli ha consegnato un regalo durante la celebrazione di sabato pomeriggio.
Nico Müller: "Il motorsport non è un argomento particolarmente presente in un'area come questa. È bello quando le persone si uniscono all'entusiasmo e lo notano. Rappresentare questo villaggio mi rende orgoglioso".

Grazie al team
Il successo ha molti padri. Per questo motivo, l'onorevole non ha mancato di ringraziare tutti i suoi fedeli compagni, amici e aiutanti. In primo luogo quelli dell'Audi Sport Team Abt Sportsline.
Nico Müller: "Sono stato l'unico a finire tutte le gare. Questo dimostra il lavoro fenomenale dei miei meccanici. E devo ringraziare il mio ingegnere di gara e quello dei dati per il fatto che la mia Audi era così veloce. Siamo ancora una squadra relativamente giovane in termini di composizione. Io e il mio ingegnere di gara Felix Fechner ci siamo uniti solo a metà del 2018. Da allora, ognuno sa cosa vuole dall'altro".

Focus 2020 sulla qualificazione
Il pilota svizzero del DTM di maggior successo di tutti i tempi sa esattamente cosa gli è servito per vincere il titolo e quali sono i punti di forza del campione René Rast.
Nico Müller: "Bisogna togliersi il cappello davanti a René: è stato una forza assoluta in qualifica. Partire davanti rende la vita molto più facile ed è più facile controllare una gara in questo modo. Avevamo il miglior passo di gara, ma quando si arriva in media solo quinti o sesti, diventa più difficile. Sappiamo quindi dove possiamo migliorare per il 2020".