Motorworld: Nuova fabbrica sul sito Maggi

DOVE SI INCONTRA Seguendo il modello collaudato di Motorworld Region Stoccarda e Colonia, il Motorworld Manufaktur Region Zürich sta sorgendo sull'ex sito Maggi di Kemptthal. Sellai, lattonieri, pittori, ma non le solite officine, bensì tutto ciò che ha a che fare con il restauro di auto d'epoca, carrozzieri, artisti, lifestyle, gastronomia: la lista dei desideri degli inquilini per il progettato [...]

Motorworld
Sul sito di Givaudan, dove un tempo si produceva Maggi, sta sorgendo il nuovo luogo di lavoro e di incontro "The Valley". Una parte di esso diventerà la Motorworld Manufaktur Region Zürich.

Motorworld
La Motorworld Manufaktur Köln-Rheinland (nella foto) è stata inaugurata nel giugno 2018 e rappresenta il modello per il progetto in Svizzera. L'apertura del primo edificio a Kemptthal è prevista per l'estate 2019.

Sellai, lattonieri, pittori, ma non le solite officine, bensì tutto ciò che ha a che fare con il restauro di auto d'epoca, carrozzieri, artisti, lifestyle, gastronomia: la lista dei desideri degli inquilini per la prevista Motorworld Manufaktur Region Zürich è lunga.

Il concetto di produzione è in linea con le tendenze attuali
Ma realisticamente: non appena è stata resa nota la vendita del sito Givaudan di Kemptthal a MA Kemptthal Besitz AG (una joint venture tra il Gruppo Motorworld e Mettler2Invest AG), i progettisti hanno ricevuto le prime richieste di informazioni. Il concetto di Motorworld Manufaktur è pienamente in linea con la tendenza: un sito industriale di valore architettonico viene salvato dal degrado e gli operatori del settore delle auto d'epoca si insediano nella vecchia sostanza e nei nuovi edifici. Anche i clienti non mancano: la Svizzera ha la più alta densità di auto d'epoca al mondo.

Successo delle filiali di Stoccarda e Colonia
Al momento non sono ancora stati definiti i singoli inquilini e non ci sono piani o dettagli sulle dimensioni degli spazi da affittare. Tuttavia, si può avere un'idea del mix osservando le Motorworld Manufakturen di Stoccarda e Colonia, già operative con successo. Stoccarda opera con successo dal 2009, Colonia-Renania, che comprende anche uno Schumacher World con la collezione del pluricampione del mondo di Formula 1, ha aperto quest'estate e sta vivendo un grande successo. Parallelamente a Kemptthal, è prevista l'apertura di una filiale a Monaco di Baviera alla fine del 2019, di una a Berlino già nella prossima primavera e di Metzingen, sempre all'inizio del prossimo anno. Bisogna cavalcare l'onda finché dura.

motorworld.de

(Visitato 791 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento