Domani: Plus Four CX-T per le situazioni più difficili

ALTERNATIVA PER I FUORISTRADA Con tutti gli attacchi all'automobile, il fascino di questo strumento di libertà è fortunatamente intatto. E ci sono sempre modelli di costruttori in cui questo aspetto è in primo piano. Ora il tradizionale marchio britannico Morgan ha presentato la Plus Four CX-T, un modello speciale limitato a soli otto esemplari, che [...]

Morgan CX-T
Il sistema di trazione integrale di BMW si adatta alle diverse condizioni del terreno sulla Morgan CX-T.

Ora, il tradizionale marchio britannico Morgan ha presentato la Plus Four CX-T, un modello speciale limitato a soli otto esemplari, che unisce le caratteristiche di questi generi.

Miglioramento delle proprietà off-road
Il CX-T si basa sull'ancora relativamente nuovo Plus Four, che presenta una struttura in alluminio completamente rinnovata. Le modifiche sono ampie e mirano a ridurre la capacità di carico.

Il Plus Four CX-T dovrebbe essere in grado di trasportare molti bagagli. Due ruote di scorta, attrezzi per il recupero e un'altezza da terra aumentata a 23 centimetri servono a migliorare le caratteristiche fuoristradistiche.

Manuale a sei marce e trazione integrale
Per la guida, Morgan utilizza un sistema di trazione integrale BMW che può essere regolato elettronicamente in base alle diverse condizioni del terreno.

Sotto il lungo cofano c'è un quattro cilindri da 2,0 litri di origine bavarese, che trasmette i suoi 258 CV - come si addice a un'auto così purista - attraverso un cambio manuale a sei rapporti a tutte e quattro le ruote.

Il prezzo della CX-T parte da 200 000 euro
Gli otto esemplari, offerti all'equivalente di poco più di 200.000 euro ciascuno, sono probabilmente già esauriti. Non è escluso che Morgan aggiunga altre varianti off-road in futuro.

Chi ha espresso troppo tardi il proprio interesse per una CX-T dovrà consolarsi con una normale Plus Four.

Fonte: Jens Meiners
morgan-motor.com

(Visitato 195 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento